chi sa cos'è?

grazie a Cabernet Berto per la dritta su come mettere le foto in rete;

qualcuno ha mai visto questo "coso"? a cosa pu=F2 servire? gli indizzi=20 Degau e il led rosso non mi hanno portato da nessuna parte, ricerche su=20 google sui nomi, nemmeno... prima di procedere alla sua "apertura" (perch=E9 =E8 ben saldato) mi=20 piacerebbe sentire le vostre....

dimenticavo le dimensioni: mm 63x34x20

Reply to
prefix

prefix ha scritto:

Ho trovato questo articolo:

.se il tuo apparecchio ha questa nobile funzione, ti risparmio la mia opinione :-) Ciao, Paolo

--
i miei hobby: http://digilander.libero.it/pieffe43

pieffe

prefix ha pensato forte :

La fuffa scorre potente in queste foto. A naso direi uno di quegli apparecchietti che si vendono alla casalinga di Voghera facendelo credere che servono a guarire da tutti i mali grazie all'effetto terapeutico del 'laser magnetico monopolare' che è stato 'scientificamente testato' dall'azienda "Arraffa & Corri".

A naso, eh...

Reply to
Peltio

pieffe ci ha detto :

Ci avevo preso con la fuffa, ehi! Ok, questo serve a guarire la Grande Madre Terra, allora.

Reply to
Peltio

Peltio ha scritto:

Ma anche no.

Mi chiedo a cosa serva l' "uscita" "degau(ss)" in un apparecchietto fuffico, e come possa essere utile a fuffare la casalinga di Voghera.

Propendo per uno smagnetizzatore per cacciaviti/registratori (anche se in verita' la forma non e' quella utilizzta di solito)/bobine di nastro/altro.

Se fosse, dovrebbe contenere un apposito oscillatore elettronico smorzato e apposita bobina, ed essere alimentato... e' cosi'?

Reply to
Englishman

Non vedo uscite, vedo solo una fuffica scritta. Da un lato (nel senso dello "orientamento") c'=E8 un led rosso o qualcosa che sembra tale, dall'altro un tappo di plastica bombato che pare voler imitare le sonde di certi elettromedicali

La scritta 'negative', in un apparecchio che casomai genererebbe un campo alternato, che funzione ha? ;-)

Anche le dimensioni mi sembrano limitanti e inadatte a creare/gestire un campo magnetico sufficentemente intenso al di fuori dell'apparecchio. Se avesse una sonda sporgente e sottile potrebbe essere uno smagnetizzatore di testine, ma cos=EC neanche quello.

Se non =E8 per la casalinga di Voghera, allora sospetto che abbia qualche arcana funzione audiofila.

Ciao

Tullio

Reply to
TTT

Peltio ha scritto:

Azz... chi ti ha dato la dritta per venire fino qua spuntando dal nulla?:)

ciao Claudio_F

Reply to
Claudio_F

Conscio delle conseguenze, prefix un bel dì scrisse:

Apri apri... Siamo tutti ansiosi di vedere!

--
Make sure your code "does nothing" gracefully.
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -

portate un po' di pazienza... le ferie sono vicine...

Reply to
prefix

Avrei potuto anticipartelo io: mica vorrai che gli rubino il segreto delle loro lunghe e accurate ricerche e sperimentazioni!

Reply to
TTT

prefix ha scritto:

=20

non ho resistito.. col mio amico Dremel ho aperto il coso... =E8 pieno di una gettata di plastica o stucco o qualcosa del genere.... evidentemente =E8 un "segreto militare" :-) ma non finisce mica qui... seguir=E0 foto, se avete qualche consiglio su come sciogliere questa roba= =20 rossa, =E8 ben accetto.

Reply to
prefix

TTT ha scritto:

Mi sbilancio, dentro quella "gettata" potrebbe addirittura esserci un piccolo magnete... cosa facilmente rilevabile dall'esterno, altrimenti c'e' la classica pera contenuta in tutte le bllack box che si rispettino:)

Reply to
Claudio_F

TTT ha scritto:

Infatti e' da tradurre con negativita', cancellatore magnetico di negativita'... vabbe'....

Reply to
Claudio_F

Gioco il jolly: un demagnetizzatore per registratori audio

Reply to
Sepp

Sepp ha scritto:

Gia' giocato.

Reply to
Englishman

prefix ha scritto:

=20

ecco il contenuto del "coso"

come si vede dalla seconda, almeno un po' di rame dentro c'=E8, sembra un= a=20 placca, poi si intravede una spira la resina ha resistito all'acqua ragia, alla nitro, ha solo ceduto un=20 po' all'acetone ma non in modo significativo =E8 una termoindurente, sottoposta la mio "potentissimo laser" diventa=20 friabile e si sbriciola, ma ce ne vuole.... come disse 'o pappeto 'o nocio: damme tempo ca ta spertuso!

sempre ben accette idee e consigli

Reply to
prefix

Se hai un amico dentista, vallo a trovare e chiedigli di fare una radiografia all'oggetto. Gia` fatto piu` volte per sbirciare in circuiti resinati :)

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

prefix in data Tuesday 04 August 2009 16:26, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Provato con la trielina? Hack simile: BFi#11-dev-14 "C.O.G.E.S.

For my real address use the X-SPAM header

--
|  Lo scorso anno 200 morti in meno sulle nostre autostrade.                |

Eh no. Tu hai detto: Propendo per uno smagnetizzatore per cacciaviti/ registratori. Io solo registratori audio. E non hai giocato il jolly. Le regole sono regole :))))

Reply to
Sepp