Cercasi bromografo

Salve a tutti, io cerco un bromografo per fare i circuiti stampati usato, di quelli non fatti in casa se possibile ma in mancanza di nulla vanno bene pure quelli. Io per ora non ho tempo di farmene uno da solo e quindi se qualcuno di voi lo vende me lo dica alla mia e-mail. ovviamente che sia funzionante.

Samurai

"Non" rispondendo alla tua richiesta posso dirti che me ne sono fatto uno io ieri. Ho speso 9 Euro per la cassetta in legno (con cerniere, pomello d'apertura e varie finezze) + 36 Euro di neon UVC.

Le ho pensate tutte ma alla fine me lo sono fatto.

--

- Andrea - IK1TVW -
No Microsoft product was used in any way to write or send this text.

infatti ho il presentimento che me lo farò anche io da solo....ascolta dove hai coprato le lampade al neon?

Samurai

Ho letto da più parti che vanno bene anche le lampade neon NON UV: richiedono solamente tempi di esposizione maggiori. E' vero?

Reply to
djordj

Prendi le UV se puoi, non UVC possibilmente che sono "troppo" x fare un bromografo e che sono germicide e danneggiano più in profondità i tessuti. UVB vanno benissimo, ma anche non uv come dici tu.

ciao coals

coals

Guarda, le lampade che ho usato io sono proprio le germicida a UVC. Danneggiano i tessuti per modo di dire; pensa che c'è gente che fuma un pacchetto di sigarette al giorno! :-)))

Le ho acquistate sul sito di Nuova Elettronica. Sono neon normalissimi senza fosfori, in pratica, tubi senza la vernice bianca all'interno. Se riesci a trovare le lampade per le trappole da zanzare risparmi un qualcosa perchè hanno più mercato. Forse i tubi UVA sono ancora meno cari.

Io ho voluto prendere gli UVC perchè sono megalomane. :-D