cellette solari x ricarica

Salve, ho delle celle solari che hanno 3V a regime, e 50mA. Vorrei caricare delle batterie e tenere un led sempre acceso giorno e notte. Ho preso 2 ministilo NiMH da 200mA (1.2V). ho messo un diodo 1n4007 (ho trovato quello..) tra le cellette e le batterie, e sembra che si ricarichino. Se collego pero' un led ad alta luminosita', esso si accende, ma nonostante la luce sulle celle, non si ricaricano le pile, che restano a zero; va via la luce, si spegne il led. E' come se il led assorbisse tutta la corrente erogata dalla celle e non ne lasciasse per le pile. Che faccio? E' il diodo? Il led? Manca qualcosa? Grazie b

Reply to
batz

batz ha scritto:

Come l'hai collegato il LED? Se l'hai messo in serie al tutto, sottrai la sua tensione (1.5-1.8V) alle cellette, la cui tensione non basta più per la carica. Oppure l'hai messo in parallelo, ma a cosa?

Ciao. Giuliano

JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:cpt07e$1gq$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

notte.

accende,

restano a

ne

Parallelo. Batterie e led in parallelo.

Reply to
batz

batz ha scritto:

Spero tu abbia montato anche una resistenza in serie al LED, altrimenti si comporta come uno Zener da 2V e ti scarica le batterie.

Ciao. Giuliano

JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:cpt3o8$iu8$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Ehm....no....quanti ohm consigli? Grazie batz

Reply to
batz

batz ha scritto:

Prova con 220 ohm. Se la luce è sufficiente, anche di più. 330, 470 ohm.

Ciao.

JUL