Cavo coassiale 50 ohm bassa perdita

(800Mhz 2800Mhz)

Ciao, H.
                 \\|//
 Click to see the full signature
Reply to
Lo Smilzo

Dipende dalla lunghezza della tratta........... Se devi fare 5 m o 40 son situazioni diverse. Hai controllato l'attenuazione

db per i connettori e poi si valuta...............

--
Eelon attenuami
Reply to

"pcf ansiagorod" ha scritto nel messaggio news:sscbq6$1lv4$ snipped-for-privacy@gioia.aioe.org...

me ne servono 5 metri dove mettere un connettore SMA nato x l'RG58.

Reply to
Lo Smilzo

Ammetto che non avevo a memoria l'attenuazione dei cavi a quasi

microonde avanzate, ma che dico, banda ottica :D e non ho mai avuto radio che potessero salire al di sopra, quindi alzo le mani :D

Ho preso una tabella a caso dalla rete e ammettendo di poter estrapolare dagli ultimi due valori disponibili (magari sono

poco.

aggiungiamo 1 dB per i connettori e speriamo non siano una

che devi trovare un cavo che a 2.8 Ghz perde max 40 dB / 100 m;

come antenna a buon guadagno e segnale forte, ma non so.

ha un'economia di scala incredibile nel senso che per quello che costa ha prestazioni elevatissime. Non so cosa sia la tecnologia che ti serve ma se non devi trasmettere o in caso tu debba, lo stadio finale del tuo dispositivo tolleri l'eventuale

una possibile scelta. Se devi solo ricevere il disadattamento

tutto sommato bassa. Non so................... Vorrei tanto

l'ho............................

Reply to
pcf ansiagorod

Minchia che prezzi!

Guarda questo piuttosto:

cavi a bassa perdita che devono lavorare su svariati GHz, ma

fa insieme ad antenne grid, pigtail, adattatori e roba varia.

Reply to
asdf

Il 20/01/2022 21:00, Lo Smilzo ha scritto:

Io starei su questo:

BELDEN - H155 - CAVO COASSIALE 50 OHM

possono darti meno di 2dB. Insomma perderai < 5dB a 3GHz, assai meno a 900 MHz. Con segnale forte non dovresti avere problemi.

Reply to
4EverYoung

Il 20/01/2022 19:31, Lo Smilzo ha scritto:

di installazione. L'RG58 e relativi connettori non ce li vedo proprio a quelle frequenze. Ciao Gab - i4gkj

Gab

"Gab" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mid.individual.net...

Un amico OM che ha un negozio di elettronica mi ha consigliato di usare il cavo SAT anche se ovviamente ha l'impedenza diversa..dice che influisce poco, bho! Quanto perde un CAVO SAT a 2GHZ?

Reply to
Lo Smilzo

In ricezione non ci sono grossi problemi, ma non scordiamoci che

i sistemi digitali a due vie, si va anche in trasmissione. Ora se con i pochi milliwatt di uscita di una scheda WiFi legale

anche di alcuni watt, e avere cavi o antenne fortemente disadattati

Non molto. Per quello che costa sarebbe l'ideale, ma io non lo userei per telefonia cellulare o qualunque cosa che trasmetta potenze non irisorie e richieda un cavo a 50Ohm.

Reply to
asdf

io

ue cosa

da un cavo a

In bande amatoriali V/UHF re gge tranquillamente una cinquantina di W. Ogni tanto tento (sempre inutilmente) di aprire il ripetitore s ardo di monte Limbara e glieli mando tutti senza pro blemi. A mia volta avevo fatto un po' di indagini a suo tempo. Stando a leggende metropolitane ma credo con un po' di fondamento si arriva anche al centinai o di W.

Chiaro che qui parliamo di trasmissioni non

te le frequenze. Secondo me 10-15 W un cavo sat a que lle frequenze li tiene senza problemi.

Sul disada

sanno benissimo quanto vengono strapazzati; un dispo

ma credo che i dati necessari a capirlo non siano d

e al produttore in ginocchio sui ceci dicendo che si vive su un'isola deserta dove il solo cavo disponib

pedali, e sperare che si impietosiscano e non si no n trincerino dietro norme e principi di precauzione.

Reply to
Archaeopteryx

"asdf" ha scritto nel messaggio news:sshjlv$1gl$ snipped-for-privacy@gioia.aioe.org...

L' RG 59 perderebbe molto poco a 2GHz rispetto ai cavi da 50 ohm

Lo Smilzo

Interessante. Non pensavo nemmeno che fosse certificato per quelle frequenze; di solito si usa per il video analogico o in HF, comunque decine di MHz al max.

Reply to
asdf

Il cavo sat lavora a freq. intorno ai 2 GHz che escono dall' LNB delle parabole SAT.

Reply to
Lo Smilzo

"Lo Smilzo" ha scritto nel messaggio news:ssc9q4$264$ snipped-for-privacy@dont-email.me...

Quelli fanno abbastanza ridere, per le nostre installazioni su sistemi di ridondanza bancaria usiamo cavi SYWV da massimo -3 dB a tratta senza badare al diametro. Non andare oltre i -3 dB a tratta, la trasmissione va ancora ma la ricezione ne risente troppo.

Testathome

"Testathome" ha scritto nel messaggio news:ssov47$1u85$ snipped-for-privacy@gioia.aioe.org...

in banda 7

Reply to
Testathome

orno tolgo" (cit.) :D Ho un piccolo tratto di cavo s imile ma sono solo 2 m, lo presi surplus; se riesco a

stanarlo dall'armadio voglio vedere se quanto gli so

e tue foto su Facebook chiamami al 347******9

- N on ti sembra esagerato darmi subito il tuo numero?

- Sono un chirurgo plastico, posso aiutarti.

Reply to
Archaeopteryx

Provato il cavo de Messi e Paoloni HYPERFLEX 5

Perde anche quello, in circa 3 metri perde, + o -, 2dBm

Reply to
Lo Smilzo

a,

Credo non si possa fare per via del tracciato sempre complicat o e ammesso di farlo, se si deve spostare qualcosa va probabilmente rifatto qualche tratto: disegno, proge tto, commissione eccetera. Invece col cavo, per quan

Inoltre credo che ci sarebbero problemi di deforma zione con vento, sisma e chi sa che altro. BTW: non sapevo che uno dei vincoli progettuali per la torre

rmica. Con il sole che si sposta, sono esposte parti differenti, la torre si comporta come un girasole a l contrario, e alcune antenne ultradirettive perdono

obusta di quanto le norme avrebbero permesso.

Sem

abbia visto in guida d'onda sta in non ricordo qual e acceleratore di particelle, 200 MHz che per una gu

cy :D Da qualche parte ho conservato la foto.

--
- Ciao, ho visto le tue foto su Facebook