Case

Ho letto che il cuore del processore =E8 interamente in silicio. Fin qui nessun problema, poi =E8 stato scritto che questo " core " =E8 contenuto in un case che lo protegge. La cosa mi confonde un po, case non =E8 lo stesso termine che si usa ad indicare la scatola che contiene tutti gli elementi elettronici del pc ?

Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee ? grazie

Reply to
Alexis

non interamente...c'è anche qualche altro elemento, altrimenti niente elettronica ;-)

"case" = cassa, cassetta, astuccio, custodia

Il "case" è una scatola per contenere qualcosa...quindi...

Ste

Reply to
PeSte

ho capito, pensavo fosse legato " univocamente " solo al contenitore dei componenti elettronici. Grazie

Reply to
Alexis

Un giorno, inconsapevole delle conseguenze, "Alexis" scrisse:

case è piuttosto generico. Indica un qualsivoglia contenitore (pensa a beauty case)...

--
Get the facts first - you can distort them later.
News 2000 [v 2.06] - http://www.akapulce.net/socket2000

"Alexis" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@f14g2000cwb.googlegroups.com...

No no, con case in inglese si indica qualsiasi tipo "custodia"! E' case il fodero del coltello, come è case una cassa che contiene bottiglie di vino, come case è la "pelle" del salame! :-)

PS. naturalmente ho generalizzato... in alcuni casi si usa anche box per indicare "astuccio"... e in altri casi ci sono nomi specifici

J.

Reply to
Regae

Veramente oltre al silicio c'è una marea di altra roba.

Case = coso che contiene/protegge qualcosa... quindi...

Ma non è che confondi la resina che copre il core con L' HiS in rame nickelato protettivo?

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Webmaster di SceptilePage (http://www.sceptilepage.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

"Alexis" ha scritto nel messaggio

Case può indicare generalmente un contenitore. Forse nel caso del processore era più opportuno usare la parola 'Package', ma forse intendevano solo il contenitore metallico che include solamente il die; però è sempre parte del package, quindi... :)

--
  Redentore
Reply to

"Redentore" ha scritto nel messaggio news:4370e6b9$0$22297$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

avevo pensato anch'io al package...poi mi sono ricreduto....forse con 'package', almeno parlando di IC, si identifica la forma (o tipo) del case

es: package SO8, package TO220 etc.

Ste

Reply to
PeSte

[...]

"PeSte" ha scritto nel messaggio

Comunque nella definizione di package si identificano dimensioni, forme e anche materiali (pensa ai PDIP e CDIP, rispettivamente di platica e ceramica), quindi tecnicamente parlando di package si intende tutto. Ovviamente questa è la mia opinione, magari poi il termine esatto è case... :-)

--
  Redentore
Reply to

Peste, stai spedendo msg a raffica...prova ad aumentare il Timeout del server in : strumenti>account>proprietà news>impostazioni avanzate>

Reply to
Luc66

"Luc66" ha scritto nel messaggio news:43732569$0$13253$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

ok provo, ma non credo sia una problema mio...penso sia del server...è cominciato ieri senza che io facessi nulla...mah...scusate!

Ste

Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:4CFcf.6$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

sembra che funzioni....

grazie per il suggerimento

Ste

Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:4CFcf.6$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Ho notato che succede anche ad altri utenti che usano i servizi di fastweb...l'adsl è talmente veloce...passando dal fucile a canne mozze (56k) al mitra (adsl) forse può succedere! :-)

Reply to
Luc66