caricabatteria Philips

Salve, mentre sto sgocciolando per il caldo, faccio una domanda e spero qualcuno mi dia risposta. Nella cuffia senza fili Philips, nella base c'è uno sportellino in cui mettere le ricaricabili della cuffia. C'è un bellissimo adesivo che dice NiCd only, e infatti mettendo le NiCd si accende la spia verde e le carica, mentre mettendo le ormai più comuni NiMh, non si accende nulla e non carica, nonostante il contatto sia perfetto. Dov'è l'inghippo? In base a cosa fa questa discrimiznazione? Ciao, torno a sudare...

Reply to
Calisvar

Calisvar ha scritto:

Non è possibile. Dal punto di vista del caricabatterie non c'è differenza fra NiCd e NiMh. Ergo, o sono già cariche, o non toccano bene i contatti, o sono batterie alcaline.

Giuliano P.S. Comprati un condizionatore. :-))

JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:f5dvrk$4rq$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Anche a me sembrava impossibile... se me l'avessero detto non ci avrei creduto, ma è così, infatti è per questo che ho provato a postare il caso.

P.S. A proposito, sudo perchè generalmente io sto dalla parte calda dei condizionatori e dei frigo, purtroppo (o per fortuna)

Reply to
Calisvar

Sono questi i momenti in cui è confortante usare un newsgroup o uno strumento che non traferisce molto "realismo" :)

Reply to
Stefano

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:f5emmi$ikq$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

è la testimonianza che davanti ad una tastiera ci sono "persone vere" che tra-sudano umanità....
Reply to
Calisvar

Calisvar ha scritto:

Essendo un caricabatteria a corrente costante e bassa (carica la pila in

15 ore o giù di lì) non c'è differenza tra NiCd e NiMH.

Il problema è un altro. Se guardi il vano del caricapila vedrai che ci sono, in prossimità del fondo della pila, sul fianco, due mollette. Il contatto negativo con la pila da ricaricare avviene proprio tramite queste due mollette; la molla sul culo della pila serve solo a livello meccanico. Se noti, la pila originale Sony ha la parte iniziale (partendo dal fondo) scoperta, con il metallo a nudo, proprio per via delle mollette laterali. Basta prendere una normale ricaricabile e con un cutter togliere un anellino della plastica isolante ...

Penso che la cosa sia concepita per uno dei seguenti motivi: le normali pile alcaline non vengono ricaricate (per motivi di sicurezza) oppure le pile ricaricabili non-Sony non vengono ricaricare per motivi di business ..

Ciao Alberto

Alberto Marturini

Alberto Marturini ha scritto:

Ho letto distrattamente ... pensavo che la cuffia/caricabatteria fossero Sony ...

Ciao Alberto

Alberto Marturini

"Alberto Marturini" ha scritto nel messaggio news:f5gboe$41k$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

No, è Philips. Come Philips sono anche le batterie, ma ci hai preso!!!! Non avevo notato che nelle NiMh la copertura arriva sino in fondo, mentre nelle NiCd si ferma prima. Il fondo è talmente lucido che credevo avesse un rivestimento trasparente. E per confermare il tuttu, effettivamente a fianco del contatto negativo spunta una linguetta che pensavo fosse di stabilizzazione... ma evidentemente è il contatto. Forse è marcata Philips ma potrebbe essere un clone, o potrebbe essere che hanno usato il circuito in comune. Grazie!!!

Reply to
Calisvar