carica batteria

Ho messa a criare la batteria di cui dicevo nel post precedente con l'alimentatore da 12 V

ora devo capire qando la potrò considerare ormai carica, suggerimenti?

Lo.

P.S.

Stamattina quando era scarica il sistema batteria più caricabatteria dava 15 V circa di carica (a vuoto senza batteria erano 18V) ora dopo 12 ore il sistema mi dà 7,99 / 8 V scarsi, al momento non mi ricordo se ciò sia indicatore della avvenuta carica però ovviamente qualcosa vorrà dire no?

Reply to
Lo