c'è qualcuno che ne sa di matematica??

Marco Trapanese ha scritto:

sato su

No, hai ragione. Purtroppo non posso esserti d'aiuto; finora non ho mai avuto troppo bisogno di programmi di risoluzione analitica, ma in effetti sarei interessato anch'io a programmi aventi queste caratteristiche (conosco Mathematica e Mathcad, ma non sono open source o gratuiti).

Reply to
Darwin

Il giorno Tue, 24 Oct 2006 07:51:31 GMT, Marco Trapanese ha scritto:

Maple

Reply to
Luigi

questo link potrebbe essere interesante come punto di partenza

Sono listati alcuni CAS di pubblico dominio, ricordo vagamente anche un altro paio di sistemi non riportati nella lista

se mai ti capita di trovarlo prova musimp/mumath un vero gioiellino, il primo programma che ho usato su di un PC intel

Reply to
mmm

su

Prova a dare un occhio a Yacas

trovi la distribuzione sia per linux che per win.

stefano

stefano delfiore

Sicuro? A me pare a pagamento. Anche la versione 'student' non è gratuita.

Ciao! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Interessante! Provo a scaricarlo, grazie.

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Il giorno Thu, 26 Oct 2006 18:42:38 GMT, Marco Trapanese ha scritto:

Non volevo dire che è gratis. Era solo la risposta alla domanda: "Che programma hai usato".

Reply to
Luigi