bromografo

ciao a tutti, vorrei costruirmi un piccolo laboratorio per la fotoincisione, il primo passo è quello di comprare o costruirsi un bromografo. Dato che i costi sono piuttosto alti preferirei costruirlo anche se parlando con un amico lui è disposto a darmi (come regalo) uno di quei sterilizzanti ultravioletti che la moglie usava nel suo studio estetico. Volevo sapere se andava ugualmente bene dato che porta una sola lampada ultravioletti. Ho scattato delle foto all'oggetto in questione ma dato che nn le posso inserire sul newsgroup potrei inviarle in privato così da potermi dare meglio dei conigli :-)) grazie a tutti,

hellflame

Reply to
hellflame

hellflame ha scritto:

Anche un solo tubo va bene, tutto dipende dalla potenza della lampada e quindi dalla distanza a cui la tieni rispetto al master.

I tempi di esposizione te li puoi calcolare col vecchio sistema della striscie parallele, creandoti un master con almeno 7-8 piste di larghezza diversa e poi coprendole tutte nel senso della lunghezza con un cartoncino nero ed esponendo per multipli (ad es: 1-2-4-8-16-32-64 minuti)semplicemente spostando il cartoncino man mano che passa il tempo.

Così avrai trovato il giusto tempo di esposizione in funzione anche della larghezza della pista.

Ciao Andrea.

Andrea1

hellflame ha scritto:

Salve,io l'ho costruito così,a tre lampade prese da futura elettronica,

il tutto funziona perfettamente!

fudo 66