Blower regolato termicamente

Ciao a tutti , ho costruito un amplificatore valvolare e vorrei regolare la velocita' della ventola di raffreddamanto del tubo in funzione della temperatura dello stesso , in modo da non averla alla massima velocita' per tutto il tempo di accensione . Quando il tubo di raffredda anche la ventola diminuisce il suo numero di giri. C'è qualcuno che ha uno schemino adatto ??? Un grazie anticipato. Giuseppe

Giuseppe Baruzzi