dubbio sul posizionamento della ventola nel case del pc

Magari vi sembrera' banale ma ho non sono sicuro su come direzionare la ventola per raffreddare l'interno del case. L'ho piazzata internamente nell'apposito slot con feritoie ma poi mi e'' sceso sto dubbio sul verso. Sulle prime mi sembrava ragionevole direzionare l'aria verso l'interno ma poi mi sono detto che pure al contrario sarebbe ragionevole perchè dovrebbe aspirare l'aria calda dall'interno e buttarla fuori dal case. Aiut! Come la monto? :)

Reply to
Marcello Massimo
Loading thread data ...

Non è il NG adatto, comunque in linea di massima, quando c'è una sola ventola è direzionare il flusso VERSO la parte da raffreddare. Se possibile, raffredda meglio che puoi gli harddisk che sono la parte più delicata del PC.

Se ci sono altre ventole (es. alimentatore) conviene che il flusso d'aria sia nello stesso verso di quello imposto, così da creare uno spostamento maggiore

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

"Marcello Massimo" ha scritto nel messaggio news:4e09fe54$0$15666$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

le ventole per raffreddare un singolo componente o un radiatore devono soffiare l'aria sullo stesso, invece per raffreddare genericamente un case l'aria deve essere estratta, quindi soffiata verso l'esterno

ciao frank

Reply to
frank

"Marcello Massimo" ha scritto nel messaggio news:4e09fe54$0$15666$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Nel fisso e nel portatile di casa e nei tre al lavoro, l'aria calda viene espulsa dal case, a differenza della ventola della CPU che invece spinge aria sopra l'integratone.

Reply to
Calisvar

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.