Batterie e caricabatterie AA 2500mAh

Ho appena acquistato una fotocamera digitale Canon PowerShot A520 alimentata con due stilo e non volendo buttare via soldi inutilmente (Canon consiglia i suoi prodotti: 4 AA Ni-Mh 2100mAh + caricabatteria circa Euro 50), volevo un consiglio su quale marca di batterie orientarmi (pensavo 2500mAh) e relativo caricabatteria (ho un vecchio caricabatteria da 75mA e non voglio impiegare due giorni per ricaricarle!). Vorrei inoltre un parere sui caricabatteria ultra rapidi che si trovano in commercio: c'è da fidarsi o dimezzano la vita delle batterie?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi Paolo

Reply to
Paolo

"Paolo" ha scritto nel messaggio news:QiTye.40882$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

[CUT]

Per marche buone ho sentito parlar bene di Uniross ed Energizer. Io acquistai un annetto fa un pacchetto SBS con caricabatterie e 4 stilo da

1800mAh a 20 euro. Appena comprate duravano parecchio con una Canon A60, a distanza di un anno hanno perso un bel po' di autonomia. Ah, il mio ci mette 7 ore per caricarle.

Io ti consiglio uno a carica lenta, altrimenti le rovini.

prego, digital84

Reply to
digital84

Le migliori sono le SKB, poi le GP e anche le Sanyo

Reply to
Er Palma

"digital84" ha scritto

Il mio cellulare monta delle NI-MH che vengono ricaricate con carica rapida (circa 2 ore) ogni 3 giorni: le ho sostituite dopo 3 anni.

Reply to
SOMMERGIBILE

"Er Palma" ha scritto

Ho messo tre SKB nel cellulare e non sono riuscito a fare neanche una telefonata.

Reply to
SOMMERGIBILE

"SOMMERGIBILE" ha scritto nel messaggio news:42cc2081$0$331$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Se le avessi ricaricate a carica lenta forse sarebbero ancora funzionanti. Però i cellulari li fanno così (forse proprio per far acquistare batterie nuove alla gente)

Reply to
digital84

Guarda questo confronto:

E per quanto riguarda la carica rapida la risposta è dipende...(come per quasi tutte le domande ;-) ) Dipende cioè da come è fatto il caricatore: se è fatto bene non c'è alcun problema (il problema è scoprire se è fatto bene). Guarda (ammesso che ci sia scritto) che tipo di controllo effettua durante la carica (temperatura per evitare scoppi e fumate ;-)) e come rileva la fine della carica di/dt (che è diverso per NiMH e NiCd) oppure con un semplice timer Purtroppo questi dati molto spesso non ci sono, quindi diffida da quelli troppo economici e vai a naso... Oppure auto-costruiscitene uno con uno dei vari integrati (Maxim, TI ed altri) che esistono.

P.s. ricorda comunque che le batterie (o meglio gli accumulatori) hanno, comunque, una vita breve e che al massimo potranno "vivere" per i cicli di carica/scarica garantiti dal costruttore (non moltissimi).

tx_

"digital84" ha scritto nel messaggio news:o4Wye.5447$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

O forse per renderli più utilizzabili... se devo prima aspettare di far scaricare tutte le batterie prima di ricarle e poi devo aspettare 7 ore (o come vorrebbe un vero ciclo a carica lenta 10/11) il cellulare smetterebbe di avere la sua utilità, a meno di non avere due baterie... ma a quel punto tanto vale averne una e comprare l'altra dopo 3 anni se il cell non muore prima.

Ciao Mushu.

Reply to
Mushu

"tx_" ha scritto nel messaggio news:42cc3099$1 snipped-for-privacy@x-privat.org...

dal

Hai qualche caricabatteria da consigliarmi per stilo da 2500mAh?

Grazie

Reply to
Paolo

mi trovo bene con un caricabatteria alcapower semirapido

Reply to
luca333