batteria nuova liquido uscito

Ciao giorni fa' vi chiedevo di una batteria che aveva problemi forse qualcu no si ricorda. Oggi ho comprato una batteria di marca NBA (nuova brescia accumulatori)(l'h o presa online) parlando con il responsabile, mi aveva parlato dicendomi ch e le batterie venivano trasportate dal corriere in un modo particolare , e cioe... alla partenza venivano imballate con tappi ermetici speciali poi al l'arrivo io avrei dovuto sostituire soltanto i tappi ermetci speciali con i tappi standard ed era apposto. Questo accorgimento sarebbe servito per proteggere l'accumulatore da vuori uscite di liquidi. Invece oggi mi e' arrivata la batteria da 50 ampere in uno scatolone che mi ha consegnato il corriere incui la batteria era posta su un lato (facendo riferimento al lato di apertura pacco) . Aprendo il pacco ho trovato che non aveva nessun tappo speciale ed aveva de llo scotch da pacchi marrone tutto avvolto sui tappi e sulla parte superior e , e dulci sin fundo c'erano delle fuoriuscite di liquido abbondandi (acqu a e acido), sono sicuro che era una miscela di acqua ed acido perche' mi br uciava sulle mani , infine srotolando lo scotch al momento che lo tolto anc he dalla parte del foro si sfiato della batteria , la batteria ha fatto una specie di risucchio o spruzzo che mi sono anche spaventato. Secondo voi e' regolare quste cosa? Controllando i livelli ho visto che sono ancora al massimo anche se qualcos a era uscito , puo' compromettermi questo l'affidabilita' della batteria ? Con il mio tester 680r ho fatto la prova di tensione mettendo in moto la ma cchina Possibile che il voltaggio del tester analogico scenda anche a 6 vol t per un attimo? grazie ciao

Reply to
luca

Minchia, come faranno a portare la batterie ? Avranno un sistema per farlo ?

Art

Reply to
Art

Ora mi ricordo, mi ero interessato della cosa:

e vengono riempite e messe in carica prima di darle al cliente.

Art

Reply to
Art

Ho telefonato al responsabbile dicendogli l'accaduto , mi ha detto che lui aveva sbagliato , e cioe' sulle batterie differenti della mia fa' la proced ura sopra detta mentre per quelle come la mia ,con i tappi a vite , lui di solito mette della vasellina che serve da sigillante ma per la fretta di f armela arrivare presto e' andata cosi', cioe non la messa . Poi mi ha detto che comunque avendo io ancora le piastre in piombo coperte non fa' alcuna differenza se e' uscito un po' di ''liquido '' ed e' tutto a pposto. Ora pero' mi trovo sempre nello stesso dilemma : e' il motorino avviamento che ha problemi o la batteria? Ascoltando Il responsabile ... la batteria n on ha problemi e il problema e' altrove , mi ha detto che la tensione di ba tteria carica e' 12,8 mentre di batteria scarica 11,8 oltre 11,8 mai debbo farla andare pena la solfazione .A me 12,8 sembrano pochi e 6volt all'avvia mento anche . LA batteria ha 420 ampere di spunto . a meno che' il 680r non sia adatto a fare questa lettura non lo so' forse meglio un digitale...

Reply to
luca

Quelle dei motorini lo viste queste cose , ma per quelle delle macchine no!

Reply to
luca

"Art" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

esatto. Viaggiano vuote, escluso quelle che trovi ai supermercati che ti

Reply to
Sinuhe

stato. IMHO sopra i 12.5V, dopo qualche ora a riposo, la batteria si puo' considerare carica*.

puntali appoggiati direttamente sui poli a batteria carica, e mi fa pensare ad una batteria non in ottimo stato oppure ad un motorino di avviamento parzialmente in corto che assorbe troppa corrente.

Per avere un quadro completo della situazione sarebbe opportuno sapere di che auto si sta parlando :)

  • Cio' non significa che sia in buono stato, potrebbe essere solfatata e presentare una resistenza interna tale da far scendere troppo la tensione ai morsetti quando si trova ad erogare la corrente richiesta.

Ciao, Pier.

Pier GSi

Il giorno sabato 22 febbraio 2014 12:39:19 UTC+1, Pier GSi ha scritto:

ia

di

etto

re

ai

Ho publicato un nuovo post qui , il nome e' chiave fiat punto non ricordo b ene il titolo , perche' comunque ora il meccanico mi ha detto che non e' il motorino , mi ha detto che e' il blocchetto accensione , siccome ho le chi avi un po consumate sto facendo questo rifacendo le chiavi

Reply to
luca

Bisognerebbe chiedere ad un elettrauto, comunque secondo me ci possono

(es. inverno, olio freddo ecc).

Art

Reply to
Art

"luca" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com... Il giorno sabato 22 febbraio 2014 12:39:19 UTC+1, Pier GSi ha scritto:

Sta cosa mi incuriosisce. Forse non sono riuscito a capire io, per cui chiedo. Punto primo. Non capisco cosa c'entri "rifare la chiave". Una volta che la serratura l'ha "riconosciuta" e te la lascia girare, serve solo come leva... Punto secondo: quando dici che non si avvia, intendi che non gira il motorino d'avviamento, o gira e non parte l'auto? Punto terzo: nel Ducato mi si ruppe il blocchetto d'avviamento in una zona isolata dove non c'era campo per il cellulare. Dava contatto al quadro, ma fumava quando tentavo di avviare. Ho ponticellato i cavi con una pinzetta per il tempo necessario all'avviamento e sono tornato a casa, tra l'altro

posti. Il ponte lo fanno i ladri per fregarti la macchina, possibile che non lo faccia l'elettrauto, per identificare il problema?

Reply to
Sinuhe

Se fossero veramente sei volt, il motorino non girerebbe e le luci diventerebbero incredibilmente fioche. Sono portato a pensare che l'inerzia della lancetta del tester analogico (ottimo il 680r) nello scendere al momento dell'avvio, ti faccia leggere un dato errato.

alla lancetta di fermarsi sul giusto valore. (Insisti due secondi senza

centralina).

non sono il venditore...) ma se dovrai mai rabboccare, e quindi impiegando la sola acqua distillata, dovrai ripristinare i livelli di oggi, pena

critica. Ti salva il fatto che forse, nella vita di questa neonata batteria, non dovrai mai farlo. Tuttavia, se alcune piastre sono al limite, puoi rabboccare oggi impiegando

Ciao

"luca" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com... Ciao giorni fa' vi chiedevo di una batteria che aveva problemi forse qualcuno si ricorda. Oggi ho comprato una batteria di marca NBA (nuova brescia accumulatori)(l'ho presa online) parlando con il responsabile, mi aveva parlato dicendomi che le batterie venivano trasportate dal corriere in un modo particolare , e cioe... alla partenza venivano imballate con tappi ermetici speciali poi all'arrivo io avrei dovuto sostituire soltanto i tappi ermetci speciali con i tappi standard ed era apposto. Questo accorgimento sarebbe servito per proteggere l'accumulatore da vuori uscite di liquidi. Invece oggi mi e' arrivata la batteria da 50 ampere in uno scatolone che mi ha consegnato il corriere incui la batteria era posta su un lato (facendo riferimento al lato di apertura pacco) . Aprendo il pacco ho trovato che non aveva nessun tappo speciale ed aveva dello scotch da pacchi marrone tutto avvolto sui tappi e sulla parte superiore , e dulci sin fundo c'erano delle fuoriuscite di liquido abbondandi (acqua e acido), sono sicuro che era una miscela di acqua ed acido perche' mi bruciava sulle mani , infine srotolando lo scotch al momento che lo tolto anche dalla parte del foro si sfiato della batteria , la batteria ha fatto una specie di risucchio o spruzzo che mi sono anche spaventato. Secondo voi e' regolare quste cosa? Controllando i livelli ho visto che sono ancora al massimo anche se qualcosa era uscito , puo' compromettermi questo l'affidabilita' della batteria ? Con il mio tester 680r ho fatto la prova di tensione mettendo in moto la macchina Possibile che il voltaggio del tester analogico scenda anche a 6 volt per un attimo? grazie ciao

Reply to
Roberto

Mai fatto misure su un impianto di auto ?

Pensi che la corrente di spunto indicata sulla batteria (tipo 400A) esca con 12.8V ai morsetti ?

Art

Reply to
Art

"Art" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

in moto l'auto con il datalogger acceso :

Ciao, Pier.

Pier GSi

cuno si ricorda.

[...]

i uscite di liquidi.

[...]

forse e' il momento di passare ad accensione start a bottone?

Reply to
luca

Infatti avrei detto lo stesso, mettici un bel pulsante industriale con luce sotto,

Art

Reply to
Art

Art , ho portato la macchina all'elettrauto , il problema lo ha trovato era il blocchetto accensione , mi ci ha messo un pulsante come avevi detto tu! in futuro o rimetto il blocchetto oppure cambio bottone e ne metto uno fig o , oppure la lascio cosi' .. ciao grazie.

Reply to
luca