basette "puzzolenti" con HCl

Ieri ho realizzato un PCB con HCl e H2O2. Dopo averla tolta dall'acido l'ho prima immersa in acqua per un pò e poi l'ho lavata con acqua corrente. Dopo averla asciugata l'ho riposta in un cassetto. Oggi quando l'ho presa ho subito sentito un forte odore (che mi sambra HCl) nauseante. Come posso far togliere questa puzza? Devo lasciare la basetta all'aria aperta? grazie

Reply to
Giuseppe Gerla

"Giuseppe Gerla" ha scritto nel messaggio news:VLQqb.100621$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

l'ho

Dopo

far

é l'acqua ossigenata che s'é infilata di certo nella vetronite,...prova a lasciarla all'aria aperta...se non funziona la prossima volta utilizza solo l'acido o l' FeCl3.
Reply to
nubbiuo

l'ho

Dopo

far

puoi saldarla e poi verniciarla subito con la vernice trasparente antiarco elettrico, forse funzia

Reply to
Erbiagio

l'ho

Dopo

far

Quando la corrosione è finita, sciaqua bene lo stampato con acqua del rubinetto. Già un po' di puzza se ne va. Quando poi l'hai forato e devi togliere il fotoresist (oppure prima lo togli e poi lo fori ma te lo sconsiglio perchè poi devi ripulire le piste), non lo grattare ma toglilo con l'alcool e risciaqua. A me non puzzano :-P

Per.Ind.  Jaco the Relentless  :-P
     cgaudiolabs@libero.it
http://digilander.iol.it/hienddgl/
Jaco the Relentless