Basette

ciao a tutti, mi presento: sono Diego e sono totalmente inesperto in fatto di elettronica. Detto questo passo ad esporvi il mio problema, io mi vorrei fare un distorsore per la chitarra; ho preso i pezzi, ho preso le basette l'acido ecc ecc ora, le basette le fotoincido con la lampada uv, poi le passo nella soca caustica per un po' e poi le metto nell'acido ma quando si consuma tutto il rame (che prima diventa rosa) si consumano anche le piste. cosa sbaglio? chi mi aiuta per piacere?

Reply to
Diego
Loading thread data ...

"Diego" ha scritto nel messaggio news:tyYdd.181419$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

il

ma, così a naso:

-master non abbastanza nero dove vanno le piste

-esposizione uv troppo lunga

-che cosa usi per incidere? Consiglio il cloruro ferrico se sei alle prime armi... ...reazione più controllabile...

Ciao Ste

Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:pd2ed.18991$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

fatto

l'acido

Il master puo' essere che non sia abbastanza nero, provero' a stampare sulla carta velina. L'esposizione agli UV di quanto deve essere? Si, uso il ferrico...

Reply to
Diego

può essere la soluzione di soda caustica troppo concentrata ( a me succedeva così ...) deve essere di circa 8-15 grrammi / per lt di acqua tiepida... "Diego" ha scritto nel messaggio news:In2ed.71325$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

soca

tutto

sbaglio?

prime

sulla

Reply to
any

"Diego" ha scritto nel messaggio news:In2ed.71325$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

[...]

sulla

minuti (3/4/5), dipende dalla potenza delle lampade. La cosa migliore è fare una basetta di prova Fai un master con tre zone uguali con dentro un po' di piste. Copri tutto. Ne scopri una e fai 3 minuti, scopri la seconda e fai ancora un minuto (così la prima fa 4 minuti), scopri la terza e vai un altro minuto (così la prima ha fatto 5 minuti, la seconda 4 e la terza 3)

Poi passi in soda e clururo

Ciao Ste

Reply to
PeSte

quasi sicuramente hai esposto troppo la basetta. Fai una prova con vari tempi di esposizione oppure, coma faccio io, usa il metodo stira ed ammira (vedi pagine di Celsius).

Ciao Andrea

Reply to
andrea87

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.