basette acidi ecc ecc

ciao a tutti, mi presento, sono diego da venezia ed in questi giorni mi e' venuto il pallino di farmi le basette e non utilizzare piu' la millefori, io pensavo alla fotoincisione ma non mi riesce... chi puo' aiutarmi? aiutarmi significa spiegarmi passo passo tutto quello che devo fare... ho provato a cercare con gugol ma sono tutti articoli un po' vaghi... grazie

Reply to
Diego

Diego ha scritto:

Sicuro?

Basta inserire 'bromografo' in Google e la prima pagina contiene tutti link *molto* interessanti...

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Guarda:

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
MariokartDS Codice Amico: 532639027909 - CarmineC in MarioKartDS
Reply to
Carmine

Un consiglio che aggiungerei all'ottimo tutorial consigliato e' quello di assicurarti della freschezza delle basette presensibilizzate perche' (specialmente nelle fiere) a volte sono scadute. Sconsiglio lo spray perche' e' difficile uniformare il prodotto sulla basetta. I primi tempi prova ad asportare il rame col cloruro ferrico poi se hai spazi esterni puoi provare anche con l'acqua ossigenata e acido.

"Carm> > ciao a tutti, mi presento, sono diego da venezia ed in questi giorni

Reply to
Antonio

"Diego" ha scritto nel messaggio

Guarda il tutorial "stira e ammira" nella pagina in firma, risparmierai tempo e denaro.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

"Antonio" ha scritto nel messaggio news:DktAf.43358$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

le basette vado a prenderle in un negozio quindi non credo siano scadute, in caso... come si fa a vedere? per il rame io ho provato piu' di qualche volta con il cloruro ferrico ma non sono mai riuscito anche perche' comunque mi metto su un posto all'aperto e non ho niente per scaldare e agitare e con le temperature che ci sono adesso non vienne niente di decente nemmeno dopo 5 ore che e' li.

Reply to
Diego

Ciao Evidentemente non sviluppi abbastanza con la soda caustica, e resta un velo di vernice che impedisce al cloruro di corrodere. Usa soda caustica a 7 per mille (un cucchiaino da caffe' in un litro d'acqua) e lasciala finche', dove non vi sono piste, si vede il rame brillante. Oppure esponi per tempi troppo brevi o con bromografo inadatto. Io mi sono sempre trovato bene usando un lampadone abbronzsante. Bisogna fare provini con tempi vari ,scoprendo la basetta a tratti dopo uno, due, tre ..ecc minuti di esposizione. Un tutorial ottimo, lo trovi nel sito di Vincenzo Villa.

Se pero' vuoi levarti tante beghe , passa al metodo stira ammira, se hai una stampante laser o riesci a farti fare la fotocopia del master su carta patinata (copertine di riviste es. ComputerIdea) Un tutorial ottimo,nel sito di Celso. Comunque nessuno e' mai riuscito al primo tentativo, quindi....

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to