avete qualche schemino di circuito antizanzara?

con questo caldo e' impossbile dormire la notte, ci si mettono poi anche le zanzare. avete mica qualche circuitino semplice semplice antizanzara ?

Reply to
triller

triller ha scritto:

beh piu' semplice del fornelletto con la boccettina di raid che vuoi trovare?

Soluzioni solo elettroniche contro le zanze non esistono, e' necessario per forza una soluzione a base chimica, sia esso insetticida sia esso un mix di anidride carbonica e ferormoni che l'attirino in una trappola aspirante come il mosquito magnet. Chi ti promette la soluzione elettronica ti sta fregando i soldi.

Reply to
ishka

"ishka" ha scritto nel messaggio news:g7n1u2$k8f$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

no, no ho letto avvo letto qui da qualkche parte, che c'era qualcuno che aveva costruito un circuito antizanzara e che funzionava bene. mi pare che funzion con gli ultrasuoni.

Reply to
triller

triller ha scritto:

Il problema è trovare la frequenza che infastidisce le tue zanzare.

Una soluzione a sweep di frequenza mi sembra quasi obbligatoria.

Reply to
nembo kid

Mah ... non so se funzioni. Comunque un mio amico l'ha comprato bello e fatto credo in un supermercato. Ciao Zzzzzzzz Max

qualcuno che

pare che

--
Composed with Newz Crawler 1.8 http://www.newzcrawler.com/
Reply to

triller ha scritto:

se vuoi farlo per sperimentare, cerca in rete e trovi diversi schemini.

se vuoi farlo per risolvere il problema zanzare, comprati il fornelletto con il liquido, io ho preso quello meno caro che ho trovato, alla coop marca coop ...pensavo fosse na sola, invece va da dio. costo meno di 5 euro

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.14
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149   Fax 0321 391769   BBS 0321 392320
Mail: alberto@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli  ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Alberto Rubinelli

"Alberto Rubinelli" ha scritto nel messaggio news:g7n5pm$pha$ snipped-for-privacy@aioe.org...

io lo avevo comprato il forneletto, solo che non lo mai usato, mi sono allarmato, quando sulle istruzione ho letto, che bisognava ariegiare la stanza perche poteva risultare tossico. te come lo usi ?

triller

triller ha scritto:

ehehe te lo dicevo che son cazzate ;-)

quello che hai letto tu e' l'emissione non di ultrasuoni ma del ronzio del maschio, cioe' del zanzaro che teoricamente tiene lontano la zanzara femmina in stato interessante, che e' poi quella che necessita di proteine per la prole e che ci punge allegramente :-P

la soluzione e' solamente chimica, poi se te vuoi buttare i soldi sei padronissimo di farlo.

Reply to
ishka

Alberto Rubinelli ha scritto:

preferisco il raid con il foglio argentato sul cilindretto, mi dura 50 giorni collegato h24 alla presa. Mi devo decidere a comprare un timer programmabile cosi l'accendo a tempo e stop :-D Quello della coop si e no e' durato 12 giorni sempre collegato h24

Reply to
ishka

triller ha scritto:

collegato h24 e finestra sempre aperta h24 la notte accendo anche il ventilatore non c'e' ombra di zanza ne in camera ne in corridoio, solo nel bagno ma non vengono in stanza.

Reply to
ishka

"ishka" ha scritto nel messaggio news:g7pnvu$jc1$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

sto pensando seriamente di eqipaggiarmi con armi laser antizanzara e visori al infrarosso per il puntamento notturno .

Reply to
triller

Ciao a Tutti.

Non ne capisco niente di biologia, zanzare maschi e femmine, ecc.....

Ho soltanto trovato questi circuiti su google, valuta se ti possono essere utili! (parole chiave: "mosquito repellant circuit")

(il numero 24)

Ciao.

Reply to
Ruben/IT9RFO

"Ruben/IT9RFO" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@d77g2000hsb.googlegroups.com...

ti ringrazio penso costruiro l'ultimo, mi sembra il meno dispendioso, ma cosa e' il n 24 ?

Reply to
triller