Autoradio, ingressi Tel+ e Tel- e AUX aggiuntivo

Salve a tutti, Ho un autoradio Volkswagen (Blaupunkt) Beta dove sulla parte posteriore è presente un connettore a due poli con l'indicazione TEL+, TEL-. Credo che sia l'ingresso per il collegamento di un telefono veicolare. Secondo voi è possibile usare questo ingresso per collegare una sorgente audio esterna tipo l'uscita di un lettore CD o MP3? Grazie a tutti

Reply to
Gaetano D'Aquila
Loading thread data ...

No. Ti serve un 'emulatore' di CD changer, che parli correttamente con la radio facendole credere di avere un cambiacd collegato. Gli ingressi sono quelli L e R del connettore del cambiacd.

Puoi comprare un accrocchio già fatto, oppure autocostruirtelo con un Pic e pochi altri componenti. Il vero problema è che probabilmente non troverai il connettore, quindi dovrai 'inventarti' anche quello.

Io l'ho fatto per mettere un MP3 player autocostruito (con display LCD e HD da 40Gb) nel vano sopra la radio stessa, nella mia Golf. Ora ho a disposizione tutta la mia discografia in macchina... In 40Gb ci stanno c.a.

10.000 brani!

Scrivimi se ti interessa farti l'accrocchio, senno' vai su

formatting link
e compralo fatto.

"Gaetano D'Aquila" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
2n1711 (Rik Ben)

Ciao e grazie per le info... Avevo già visitato bortesi.it. Il mio problema è che nella mia golf ho un autoradio beta con già connesso un cambia cd da cruscotto a 6 CD. Quindi ho già il connettore CD dell'autoradio impegnato.Non posso quindi usare i cavetti in quanto dovrei togliere il cambia cd. Per questo mi chiedevo cosa fossero le sigle TEL+ e TEL- di un connettore posteriore dell'autoradio... le uniche libere.... Tu hai idea di a che cosa possano servire? Grazie.

"2n1711 (Rik Ben)" ha scritto nel messaggio news:c8shok$67j$ snipped-for-privacy@grillo.cs.interbusiness.it...

e

il

HD

c.a.

è
Reply to
Gaetano D'Aquila

forse il connettore per attaccare apposito kit telefonico, in modo che quando ti telefonano l'autoradio si abbassa automaticamente?! Io sulla mia autoradio grundig ho la predisposizione per questa cosa.

ciao

coals

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
coals

Sicuramente... Ma in generale, che tipo di segnali sono? Sono standard per tutte le autoradio? Grazie! "coals" ha scritto nel messaggio news:c8sqht$k75$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Gaetano D'Aquila

No, non é uno standard. E poi, è un segnale di controllo, non un segnale audio analogico.

Comunque, se hai già il CD è semplicissimo: ti fai un deviatore dallo spinotto CD che ti permette di 'inserirti' al posto del CD stesso sui segnali Audio L & Audio R. basta anche un jack con doppio deviatore integrato. Se non c'é un jack inserito, il cavetto resta 'standard', sennò devia gli ingressi della radio 'pescando' dal jack stesso. L'unico invonveniente è che devi tenere la radio commutata su CD per poter ascoltare l'AUX, quindi col CD acceso, ma non mi sembra un problema.

"Gaetano D'Aquila" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
2n1711 (Rik Ben)
.

mi posteresti x quale autoradio lai usato e lo schema ?

GIGAMAIL by X-Privat:

formatting link

Reply to
calasci giuseppe

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.