Interfacciare un MP3 alla autoradio

Vorrei collegare un lettore mp3 portatile alla mia autoradio di serie tramite il connettore presente su questa per il caricatore CD. Esistono degli adattatori già fatti ma non per la mia macchina (Citroen picasso). Allora volevo cercare di capire, visto che ho le specifiche del connettore, come far capire all'autoradio che c'è installato il lettore di modo che quando spingo il tastino caricatore CD sull'autoradio questa mi commuta l'ingrasso audio sull'aux del connettore del CDcharger. Ecco le corrispondenze del connettore: PIN C7 Voice synthesis + left Line in C8 Voice synthesis - left Line in C9 Voice synthesis + right Line in C10 Voice synthesis - right Line in C11 Aux (tel) + Line in C12 Aux (tel) - Line in C13 CD Changer Van Data / pin A2 C14 CD Changer Van DataB / pin A3 C15 CD Changer Bus GND C16 CD Changer + Permanent (output) C17 CD Changer +VAN (output) / pin A4 C18 CD Changer Audio GND C19 CD Changer Left Audio input C20 CD Changer Right Audio input

Spero tanto in un vostro aiuto, ciao.

rgdr

"rgdr" ha scritto nel messaggio news:ce83i9$thn$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Dando un occhio a quella che è la piedinatura del connettore CD, penso che la radio comunichi con il caricatore utilizzando un bus di comunicazione (contatti C13, C14 e C15); quindi per collegare il tuo lettore di MP3 occorre creare un simulatore che comunica con la radio attraverso questo bus, magari si potrebbe usare un PIC, tuttavia occorre sapere che informazioni si scambiano radio e caricatore e come queste sono strutturate, in pratica occorre conoscerne quello che è il protocollo. Spero di non aver sparato qualche castroneria. Correggetemi se l'ho fatto.

PS: a vedere dalla piedinatura la radio potrebbe essere una SONY, ma anche qui potrei sbagliarmi.

Reply to
Hoffmann

Io pensavo che i contatti VAN servissero per le varie comunicazioni fra cdch e l'autoradio come cambia disco, vai avanti etc. La prossima settimana dovrebbero darmi una interfaccia che emula il cdcharger con gli ingressi audio che però a detta di chi la già provata, non sò con quale fonte audio (mp3 o altro), si sente "distorto e gracchiante". Ora mi chiedo superato lo scoglio del far capire che c'è collegato il cdcharger cosa potrebbe creare una distorsione audio? Il fatto di sentire comunque qualcosa farebbe escudere un ingresso digitale, ma che altro potrebbe essere? Cia e grazie

rgdr

"rgdr" ha scritto nel messaggio news:ceddko$tsj$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

che

comunicazione

fatto.

anche

Il problema più grosso è appunto quella comunicazione tra radio e caricatore che avviene utilizzando non so quale tipo di protocollo.

Reply to
Hoffmann