Audio microfono debole

Ragazzi ho un problema. Utilizzo netphone di tiscali ed ho collegato al computer un microfono non professionale ma discreto, però quando parlo al telefono, dall'altra parte la voce arriva troppo debole. Secondo voi come posso risolvere il problema? Posso collegare il mic ad un amlificatore prima di collegarlo alla scheda audio del computer? Grazie a chi mi risponde.

Reply to
Manfri

Non vorrei sbagliare ma di solito le schede audio accettano, alla presa "mic", un microfono *preamplificato* che fornisce un segnale di gran lunga più ampio di quelli dinamici (come è probabile che sia il tuo).

Saluti, ZEuS

Reply to
Zeus

"Manfri" ha scritto nel messaggio news:c8tsac$q9q$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

[.....]

Ciao, non so se può esserti d'aiuto ma hai provato ad aprire il controllo volume (quello accanto all'orologio di windows) se vai su opzioni -> controlli avanzati, su quasi tutte le schede audio viene visualizzato un tasto "Avanzate" sul controllo del microfono e, in genere sul controllo volume principale. Cliccando su questo tasto, c'e' un'opzione (sulla mia scheda si chiama "Mic Boost") prova ad abilitarla e vedi se hai qualche miglioramento.

P.S. Se non vedi il controllo microfono, vai sul menu' "opzioni" --->

"proprietà" e metti il segno di spunta sul "microfono" (che potrà chiamarsi "Mic in", "Microphone", ecc.) Spero di esserti stato d'aiuto

Antonello

Reply to
Milippo

Se disabilito lopzione Mic boost non si sente addirittura più niente. Ciao e grazie

"Milippo" ha scritto nel messaggio news:c8vid4$odd$ snipped-for-privacy@newsreader.mailgate.org...

un

chiamarsi

Reply to