Apertura automatica cassetto portasoldi

ciao a tutti avrei la necessità di far aprire in automatico un cassetto portasoldi (quello che di solito và insieme al registratore di cassa)da un mio programmino. questo cassetto è collegato al pc tramite un cavetto da inserire nella porta del modem. purtroppo non ho nessuna documentazione al riguardo e non ho trovato nessuna informazione utile su internet... perso che la soluzione sarebbe inviare qualche stringa al modem, ma non sono riuscito a trovare quale... altrimenti che soluzione (anche hardware) ci sarebbe?

grazie in anticipo

Reply to
Giovanni
Loading thread data ...

Giovanni ha scritto:

ciao forse ti conviene interpellare la casa costruttice o chi te la venduto se poi non sanno niente ,prova a cercare su qualche forum specifico, anche se mi sembra un po problematico..... emilio

Reply to
emi

Giovanni ha scritto:

dovrebbe usare semplicemente un segnale on/off Mettici in mezzo uno di quei test box per la rs232 da 5 euro, quelli con i led, fai aprire il cassetto dal registratore, e guarda quale linea si muove. Poi lascio a te ...

--
================================================================
Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4
 Click to see the full signature
Reply to
Alberto Rubinelli

"Giovanni" ha scritto nel messaggio news:1z9Ii.1093$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

Non ho ben capito una cosa, anzi piu' di una.

1) Il cassetto e' collegato al registratore di cassa, che a sua volta e' collegato ad un PC ? 2) Hai solo il cassetto senza registratore di cassa ?

Normalmente i cassetti sono collegati al registratore di cassa con un cavetto bifilare. E il registratore di cassa non fa' altro che mandare una tensione su detti fili in modo da eccitare l'elettrocalamita interna al cassetto e provocarne l'apertura. Se puoi vuoi sapere come fare, da PC, a inviare il codice di apertura del cassetto.... serve Marca e Modello del registratore di cassa, visto che ognuno usa un linguaggio tutto suo.

Reply to
Brunello

Brunello ha scritto:

no, ho solo il cassetto e niente registratore. il collegamento è diretto al pc

si, il cavo è bifilare ed il connettore è quello che va nella presa di linea del modem. il modem riesce a mandare la tensione necessaria a far aprire il cassetto? di quanti volt è di solito questa tensione?

grazie per le risposte

Reply to
Giovanni

"Giovanni" ha scritto nel messaggio news:QiqIi.1154$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

Il connettore ( tipo telefonico ), non ha niente a che vedere con l'uscita modem o altro. E' solo un connettore per collegarsi al registratore di cassa ed hanno usato questo tipo di connettore per comodita' d'uso .

In pratica dovresti dare una tensione ( in genere sui 12V, ma ci sono anche cassetti a 24V ) su detti due fili per attivare l'elettrocalamita. Chiaramente non dall'uscita MODEM, visto che non c'entra proprio niente ( a parte la casualita' del connettore simile )

Ti serve un circuitino con un rele', da collegare alla porta seriale, o parallela, o USB, con apposito software di pilotaggio. Non e' che cio' sia molto complicato da fare... ma nemmeno Attacco, premo un tasto e Via.

Reply to
Brunello

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.