Apertura cancelli wireless

Salve, ho la necessità di aprire il cancello ed il portone con un telecomando . ho già provveduto a comprare il seguente kit: SET TRASMETTITORE + RICEVITORE 2 CANALI

il problema sta nel trovare i contatti giusti. Il citofono è un vecchissimo Siemens AUSO:

nel quadro contatori è presente l'alimentatore/centralina del citofono:

morsettiara in alto
contatti in basso

Suppongo che nella centralina citofono avendo solo un pulsante(cancello) non posso trovare anche il comando(portone) che sembra disposto a parte.

Chi di voi ha già effettuato qualcosa di simile?

qualcuno ha lo schema del suddetto gruppo citofono?

Grazie Marco

Reply to
Angles

"Angles" ha scritto nel messaggio news:443647c0$0$36940$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Madonna mia roba anni 70 !!!!!! E comunque il comando portone e' separato dal resto, c'e' un alimentatore (presumo 24Vcc o Vac) e un elettroserratura che si attiva da quel pulsante. Devi quindi intercettare i relativi collegamenti...

Reply to
Inty&Go

l'alimentatore in genere lo trovo a livello serratura elettrica( o in cima?)? le serrature elettriche sono a 220v o a 24v?

Reply to
www.gps-shop.tk

"

" ha scritto nel messaggio news:44368b9d$0$36940$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Questo devi scoprirlo tu leggendo la targhetta!! E comunque, che intendi per "in cima" ?

Reply to
Inty&Go

il portone è al piano terra ed è comandabile dal primo e dal secondo piano.

Reply to
www.gps-shop.tk

"

" ha scritto nel messaggio news:4436b2f8$0$36923$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Ma non e' semplice....... controlla i cavi dell' elettroserratura, e vedi dove vanno a finire.. magari misura la tensione ai capi dell' elettroserratura mentre stai apreno.

Reply to
Inty&Go