Antenna turnstile per il meteo

RAga mi servirebbe sapere come costruire una antenna turnstile, magari se qualcuno ha gia il progetto , con immagini ecc mi puo dire dove posso reperirle?

Ah n altra cosa .... l'antenna turnstile , che è solo per i satelliti polari , come è messa come ricezione?

Grazie mille per l'attenzione

Reply to
vekexasia

"vekexasia" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@libero.it...

Sul mio sito nella sezione link, cerca quello che rimanda al sito del Prof Walter Medri

Omnidirezionalmente parlando è forse la migliore

Reply to
Dreamsmaster

GRazie per l'attenzione ancora una volta ... Vorrei sapere pero piu o meno quanto mi verra a costare il materiale per costruire quell'anntenna , inoltre volevo capire meglio come faccio a collegarla al pc e se esiste un qualche software che la fa funzionare anche sotto linux.... grazie ancora

Reply to
vekexasia

Oppure mi potresti indicare altre antenne , le quali posso anche costruirmele io , non con grandissima difficolta e buone come questa?

Reply to
vekexasia

Temo che tra antenna e PC dovrai metterci in mezzo qualcos'altro...

Reply to
Valeria Dal Monte

vekexasia ha scritto:

Forse non sarebbe il caso che precisarci a sche scopo ti serve, e la frequenza di ricezione? Potremmo esserti più utili. Non penso ci possano essre segreti in questo (non vedo quali crimini potresti commettere con una antenna).

Giors

Giors

"Valeria Dal Monte" ha scritto nel messaggio news:8tCPb.269165$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

meno

un

ancora

Un preamplificatore d'antenna da circa 20db (il segnale non è fortissimo) del valore di un centinaio di euro, un ricevitore sui 137Mhz da interfacciare o sulla scheda audio tramite un programma oppure con un'interfaccia seriale....Il ricevitore che ho io sui 137 l'ho comprato in kit su nuova elettronica per un costo di 250 euri circa

Reply to
Dreamsmaster

meno

un

ancora

Qualsiasi antenna omnidirezionale per i 137 Mhz. C'è un bellissimo libro dal titolo "Le antenne - riceventi e trasmittenti" che io ho comprato sempre presso Nuova Elettronica. Su suddetto libro si menziona anche un'antenna detta a "doppio V" Se ti interessa (a te e a chiunque) posso scannerizzare le pagine e mandartele. Fammi (fatemi) sapere.

Ciao ciao

Reply to
Dreamsmaster

Ciao In un mio messaggio di qualche giorno fa ho elencato tutto quel che serve per ricevere il Meteosat. (Ricezione meteo) Per ricevere solo i Noaa serve tutto, meno il converter da 1.7 Ghz a 137 Mhz ,e la parabola. Vorrei ricordare che anche il ricevitore a 137 Mhz deve essere fatto apposta(larghezza di banda giusta).

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

"Giorgio Montaguti" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tin.it...

esiste

in

e meno la motorizzazione per la parabola "rincorrente" i satelliti che costa fior fior di euri

Questo è il mio....

Dreamsmaster