Alimentazione x due LED - help

Jan 21, 2004 13 Replies

Ciao!



devo alimentare 2 led di cui uno lampeggiante (lampeggia da solo senza nessun circuito aggiuntivo) devo farlo nel + piccolo spazio possibile => con batterie a bottone non + larghe di 8mm (magari usandone anke + di 1).



domanda: che batterie a bottone devo usare (quanti v) e come si kiamano (codice modello)? devo mettere resistenze sui led? se si da quanto?



ciao!


1) caduta di tensiona ai capi? o almeno il colore per avere un'idea approssimativa?
2) i volt devono essere sufficienti a supplire alla caduta di tensione, quindi attendo risposta alla domanda sopra 3) si, ti serve la resistenza ma per calcolarla occorre una risposta alla prima domanda

non so tu cosa voglia intendere xciò se cliccki sul pdf del primo articolo ke trovi nel link ke ti ho messo sotto forse trovi la risposta.

cmq il colore è rosso o al max giallo!

formatting link

ciao

"apaella" ha scritto nel messaggio news:rTyPb.4351$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Pestando alacremente sulla tastiera "thedog" ebbe l'ardire di profferire:

      !! )!*,! -!./0,!%1,

IBM: Imensa Bola De Manteca News 2000 [v 2.06] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com

Pestando alacremente sulla tastiera Due di Picche ebbe l'ardire di profferire:

Ehm... Operation voltage: from 3.5 to 14v

Non c'è bisogno di limitare la corrente, ci pensa da solo.

Spelling checkers at maximum! Fire! News 2000 [v 2.06] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com

senti, hanno cambiato idea... i portachiavi (è quello ke devo realizzare) ne vogliono con due led fissi (rosso e giallo) e un altro con un solo led superluminoso bianco (quelli ke si vedono da lontano)

x entrambi le opzioni ke batteria dovrei usare (semre in pastiglie nn + larghe di 7-8 mm)?

"thedog" ha scritto nel messaggio news:O9zPb.162128$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

formatting link

kiamano

alla

ok, grazie! puoi rispondere al post successivo a questo? "Due di Picche" ha scritto nel messaggio news:bumfle$iuaib$ snipped-for-privacy@ID-154211.news.uni-berlin.de...

articolo

thedog ha scritto:

se vogliono anche il led bianco ad alta luminosità con pile a pastiglia fai fatica a stare in queste dimensioni

perchè per un led bianco ad alta luminosità servono dai 3,3 V ai 3,6 V solo per accenderlo e non penso ci siano in commercio pile a pastiglia di questa tensione ma bisogna vedere in magari mi sbaglio

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

veramente dovrebbero esistere...

ho un accendino comprato da un cinese a 1,50 euro ke quando si apre il cappuccio si accende un led azzurro

il led a batterie cariche è inguardabile (bruciano gli occhi) e si vede da lontano.

l'ho aperto x vedere ke batterie usava e ne conteneva 3 di cui 2 piccole e una + grande.

cmq nn so se mi sono espresso male, NON vogliono ANCHE* il led bianco , il led bianco verrebbe usato da solo. mi hanno chiesto un portachiavi con 2 led normali (rosso e giallo collegati insieme) e un portachiavi con il solo led bianco.

vorrei sapere che batterie usare soprattutto x il portakiavi a 2 led.

"Samurai" ha scritto nel messaggio news:bumob0$voe$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

realizzare) ne

Pestando alacremente sulla tastiera "thedog" ebbe l'ardire di profferire:

Beh, quante bastano per arrivare (e superare) la tensione di soglia del diodo che intendi utilizzare. Se hai un po' di spazio potresti tagliare la testa al toro ed utilizzare quelle piccolissime da 12v che ci sono in alcuni antifurto-portachiavi da auto.

You know it is going to be a bad day when you forget your new password. News 2000 [v 2.06] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
[cut]

C'è sempre il joule-thief (citato in un mio post di poco fa... cercando su google joule thief si trova fra i primi, forse il primo risultato) per alimentare un led ad alta luminosità con un solo elemento da 1.2 - 1.5 volt.

in bocca al lupo, F.B.

vorrei fare come dici tu. usare + batterie per raggiungere i volt necessari, ma la domanda è: QUANTI VOLT SERVONO x 2 led? io nn sono pratico di batterie e quindi ti kiedo quali sono le batterie da mettere x accumulare questa tensione (nome modello)???

GRAIZE!

"Due di Picche" ha scritto nel messaggio news:bumuhq$jqep0$ snipped-for-privacy@ID-154211.news.uni-berlin.de...

Pestando alacremente sulla tastiera "thedog" ebbe l'ardire di profferire:

Almeno 3 da 1,2v e stai abbastanza tranquillo.

Nobody has ever, ever, EVER learned all of WordPerfect. News 2000 [v 2.06] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com

"F.B." ha scritto nel messaggio news:OnDPb.4986$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

di

volt.

Io non c'entro niente con questo thd ma grazie mille per il link... mi ha incuriosito, in venti minuti ne ho realizzato uno ed effettivamente è geniale!

Pierp.

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required