ancora switching...

Intanto ringrazio tutti per l'attenzione...

E poi...che sia veramente così complicato progettare un alimentatore step-up come sto pensando... cioè ingresso DC 12V con un bel mosfet che fa da interruttore pilotato da un oscillatore,in modo di ottenere un'onda quadra per pilotare il primario di un trasformatore realizzato su misura ovviamente con un rapporto spire in salita 1:8 in maniera di riottenere la mia alternata che poi verrà raddrizzata e portata alla tensione desiderata 100V circa ripartiti in +50 e -50... Che ne dite?

Reply to
Fausto
Loading thread data ...

Sul sito che ti hanno dato c'è già un alimentatore bello e fatto. Su

formatting link
alla sezione "progetti elettronici" se fai una ricerca trovi un altro progetto completo basato sull'altro. Ciao

Reply to
Claudio Carbone

Che poi è esattamente quello su

formatting link

Entrambi sono reazionati ma, come mi suggeriva Franco su ICQ, non hanno un filtro ad ingresso induttivo sull'uscita e quindi non si tira fuori il valor medio, che è fondamentale per avere una buona stabilizzazione

-- Ciao

------------------------------- Per.Ind. Jaco the Relentless :-P snipped-for-privacy@libero.it

formatting link

-------------------------------

Reply to
Jaco the Relentless

Quell'alimentatore l'ho fatto io e purtroppo non hanno saputo darmi consigli su eventuali filtri sull'alimentazioni, che pure avevo chiesto sia in quel forum sia in questo ng. Visto che evidentemente voi ne sapete qualcosa, mi date qualche suggerimento? Grazie

Reply to
Claudio Carbone

Ciao Sara' perche' mi piacciono le correnti deboli, ma questo alim penso sia utilizzato per fornire almeno una cinquantina di W . Probabilmente ne consumera' una settantina cioe' assorbira' un corrente dalla batteria di 70/12=circa 6 A. Certamente sara' possibile farlo,ma se non hai esperienza con correnti di quel calibro..... Non per scoraggiarti, ma solo per avvertirti.

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.