Ampere fusibile

Salve, ho comprato un amplificatore cinese tramite e-bay per auto. L'alimentazione è DC12V e va collegato lo spinotto nell'accendisigari. Nello spinotto c'è un fusibile da 2 Ampere che ho gia cambiato 2 volte (perchè fuso), volevo chiedervi se mi conviene continuare a comprare fusibili da 2 Ampere oppure di comprarne di Amperaggio superiore ed eventualmente di quanti Ampere?

Ringrazio in anticipo per la risposta

Reply to
Dario
Loading thread data ...

Sempre da 2 A , pero' e' molto probabile che ci voglia un fusibile ritardato, i rapidi skiattano al primo picco di assorbimento. Bye Guido

--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.alice.it
Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico!
Reply to
Guido

ne

L'amperaggio deve essere adeguato alla corrente circolante, ergo, alla potenza richiesta dal carico in funzione della tensione. La prima cosa da fare =E8 conoscere l'assorbimento dell'amplificatore. Spesso =E8 presente un fusibile nell'amplificatore stesso.

Comunque, spannometricamente, 2 A mi sembrano veramente pochini, idonei per un amplificatore da, diciamo, 10+10 Watt nel migliore dei casi.

Ciao. Piccio.

Reply to
Piccio

Grazie per le vostre risposte. Questo è il link del prodotto in mio possesso

formatting link
se il link non funziona il codice oggetto è 220295428235 e si trova su ebay. Sapresti dirmi leggendo le caratteristiche che amperaggio del fusibile va bene? Io ora ne ho comprato uno da 3 A...speriamo bene

Reply to
Dario

formatting link

Dall'inserzione:

uahahahaha :D Come no! ;)

Occhio a quel coso, un amico ne aveva uno simile in auto, dopo un po' ha iniziato a trovare la batteria scarica, con conseguente avviamento a spinta. Alla fine abbiamo scoperto che l'affare assorbiva costantemente

1A a vuoto. Non è consigliabile aumentare il valore del fusibile, vista la qualità dell'aggeggio potrebbe anche andare a fuoco. Piuttosto prendine uno ritardato come ti hanno suggerito, e non alzare troppo il volume.
--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com
Reply to
syaochan

Ok, cmq io lo collego solo quando entro in macchina non lo lascio con lo spinotto nell'accendisigari. (che poi se non metto il contatto non si accende neanche)

Ok, devo chiedere proprio "fusibile ritardato da 2 A"? Perchè già per trovare quel fusibile (tipo lungo) è stata un'impresa...chissà chi lo venderà questo tipo XD

Vi ringrazio per le risposte :)

Reply to
Dario

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.