allarme di casa

salve vorrei montare un allarme perimetrale in casa che marche mi consigliate??

Reply to
M.TAORMINA
Loading thread data ...

Pitbull!

Saluti da Vitruvio

Ipse dixit: "non si intende moderare il gruppo in quanto si presume che venga frequentato da persone civili"

Reply to
Ciccio

Grazie ma ho gia' un pitbull! pensavo tecnoallarm oppure Gemini..? quanto costa??? qualcuno esperto di allarmi mi aiuta? Grazie a tutti.

"Ciccio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
M.TAORMINA

...................

Da Tecnoalarm a Gemini??? Una bella differenza!!!!!

Reply to
Carlo

Se vuoi una cosa seria dovresti usare una centrale Ademco, Aritech (GE Interlogix) o Guardall. Le altre marche menzionate nel thread sono giocattoli in confronto. Per il perimetro, se è esterno esistono dei bellissimi pali con lampione guzzini, che in realtà sono barriere IR, li fa la Optea. Solo che le barriere esterne causano molti falsi allarmi (gatti, insetti, pioggia, foglie ecc.). Se invece devi proteggere le finestre ti consiglio di far montare le barriere della elkron ed eventualmente dei contatti sulle finestre (o sulle persiane se presenti per fare l'inserimento parziale d'estate in modo che puoi tenere le finestre aperte). Assicurati se metti tutte quelle barriere di mettere anche un buon alimentatore supplementare oltre a quello della centrale e di backupparli per bene, assorbono veramente tanto. Infine monta un buon combinatore GSM che ti permetta di inserire e disinserire dal telefonino e di sapere se è inserito o no, così in caso di allarme ti telefona e te lo dice. Sennò l'impianto è quasi inutile. Evita i sensori sismici (quelli di rottura vetro) perché con il vento forte scattano e producono molti falsi allarmi. Piuttosto, gia che ci sei e che fai l'impianto, metti dei sensori a doppia tecnologia nelle stanze dove ci sono cose di valore.

Reply to
Pavel Checov

Che ne pensi dei prodotti visonic il particolare la linea powermax venduta in italia da sicurit?

Saluti.

james

Reply to
james98

se vuoi spendere meno sono un'interessante alternativa perché vanno piuttosto bene

ciao

Reply to
Pavel Checov

formatting link

formatting link

formatting link

trovi anche qualche spiegazione.

Reply to
Pavel Checov

In ogni caso è sempre preferibile il cablato al via radio (e non c'è supervisione che tenga). Poi per carità ... puoi fare un ottimo impianto anche via radio, nulla da dire.

Reply to
Pavel Checov

Che le marche che hai citato siano buone non c'è dubbio ma dire che tecnoalarm sia peggio proprio NO !! Anzi.......Tecnoalarm monta alimentatori da 1,5 A già nella centrale a 4 zone, quelle piu' grandi hanno il 3A. Aritech (ma anche le altre) ha bisogno di box di alimentazione esterno (se vuoi fare le cose serie) . per il resto sono d'accordo

Franco

Reply to
franco

Vabbè, non è l'alimentatore che fa una centrale buona. Infatti nei manuali è specificato che l'alimentazione va integrata. Con quello che costano oggi gli alimentatorini switching è più che accettabile che ti serva un'alimentazione separata. Così hai anche una certa ridondanza nell'impianto che, dal momento che si tratta di sicurezza .... (ma da noi più che sicurezza si vende paranoia distillata e si abbonda su tutto) In particolare l'Aritech e l'Ademco che continuano ad usare componenti discreti di fatto sono quasi indistruttibili (e non hai idea gli elettricisti da me che cosa gli fanno, ti verrebbe male :))) )

Reply to
Pavel Checov

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.