Alimetatore PC

Ciao a tutti , ho un alimetatore per PC , che vorrei usare come alimentatore per collaudare dei circuitini ; però non riesco a farlo partire , so che devo collegare un filo , però non so ne che filo è e nemmeno dove va collegato. Le uscite di tale alimentatore come sono ?? I vari colori ha che tensione corrispondano ??

Grazie 1000 a tutti

Reply to
CMOS
Loading thread data ...

CMOS ha scritto:

Presumo sia atx, allora e' da mettere in corto il filo verde con uno nero, sempre che abbiano usato il verde :-) La piedinatura la trovi sul hardware book presente anche sul sito

formatting link

Reply to
ishka

E ricorda che il 90% degli alimentatori ATX non partono se non 'sentono' un carico sulla +5 Vcc .... quindi prima collega un carico, e poi chiudi a massa il filo verde.

Luca

Reply to
Yoyo

Yoyo ha scritto:

C'e' chi dice il contrario :-) Mai fatto, se mi serve e lo faccio lo scopriro' da me :-) L'opinione piu' diffusa cmq e' quella del carico, e' facile che mi atterro' a questa nell'eventuale necessita'.

Reply to
ishka

"Yoyo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

io direi che il 90% funzionano senza carico e questa leggenda metropolitana e' da sfatare. Personalmente non ne ho trovato uno di quelli che richiedono il carico... e ci lavoro di mestiere tutti i giorni con gli ATX.

Reply to
pimpa

"pimpa" ha scritto nel messaggio news:bb9Oc.19721$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

metropolitana

e

OK Gazie 1000 a tutti

Reply to
CMOS

Io direi un 100%

Idem, ciao!

Reply to
Marcello Ferrari

Idem, mi sono finora partiti tutti anche a vuoto.

Reply to
Bennny

ecco l'esperto di alimentazione... Ciao Marcello quando voli in ferie?

Reply to
pimpa

Allora l'unico sfigato sono io ;-) Non più di un mese fa ho collegato un vecchio alimentatore ATX ad un BackPlane per schede embedded, e l'ho alimentato .... volevo verificare prima di inserire le schede che le tensioni e le polarità di alimentazione fossero corrette sugli slot ISA e PCI .. Ho cortocircuitato il filo verde a massa, ma l'alimentatore non dava segni di vita ... poi mi sono ricordato del carico, ho piazzato un Hard Disk su un connettore di alimentazione e Taccc .. partito !!

Luca

Reply to
Yoyo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.