Alimentatore pc

Scusate se mi ripeto ma non ho potuto usare il pc per scaricare i ng in questi ultimi 10 giorni. Ripeto dunque il mio quesito: ho un alimentatore per pc atx e lo vorrei usare come alimentatore di laboratorio ma non so come farlo accendere. Bisogna solo collegare fra loro alcuni dei fili che vanno al connettore atx o c'è bisogno di un circuitino?

Grazie Mario

Reply to
Mario

Il 25/04/2004 3.06, Mario scrisse:

ciao maxx

--

NOSPAM: Rimuovere i trattini dallo username!
Cut hyphens from my username!

verde (sul connettore x la mobo) con un nero. lo devi lasciare attaccato.

Ciao! Andrea

Reply to
andrea87

"andrea87" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

loro

circuitino?

Occhio a parlare di colori, perchè non c'è nessuna vera convenzione a riguardo... Ho tre alimentatori da un botto di soldi ciascuno, e il colore del contatto ps-on e diverso per ognuno di essi, figurati tra gli ali economici... :)

Reply to
Nox

Ciao I colori possono essere diversi,ma il numero del pin del famoso filo da collegare a massa, e' uguale per tutti !!! Guardando il connettore a 10+10 pin da sotto, con il dente di blocco a sinistra,fissato come 1 il pin alto a sinstra il famoso pin e' il 7 e le masse 3,4,5,8 e le altre sulla fila destra.

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti