Caricare batterie stilo con usb

Ho preso da hong kong

formatting link
:( un carica batterie USB per i wiimote della mia WII , ma purtroppo ho notato che la tensione in uscita sono 2.4-2.9v , e sembra che non siano nemmeno costanti, ma che siano a 2.9 con ogni secondo una caduta di tensione a 1.0v , ma è difficile a dirsi, la misura è stata fatta con il tester e per esserne precici ci vorrebbe un oscilloscopio, comunque ne risulta che anche dopo un giorno le 2 batterie danno in uscita 2.4v. La mia domanda è questa , se elimino in circuito interno e collego direttamente i +5 e la massa della porta USB alle batterie rischio di rovinare la porta USB? Sicuramente sarebbe meglio collegare (sempre eliminando il circuito interno) un bel alimentatore da 4-5V vero?

Grazie

Reply to
MoBi
Loading thread data ...

MoBi ha scritto:

Quasi sicuramente rovineresti le batterie, e forse anche la porta USB. Le batterie vanno caricate a corrente costante, quindi serve un regolatore, al limite anche una semplice resistenza.

Giuliano

--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
 Click to see the full signature
Reply to
JUL

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.