alimentatore e lunghezza cavo #2

"JOE" ha scritto nel messaggio

> salve a tutti vorrei chiedere un vostro parere.. >> stò per installare una telecamera stagna all'ingresso del cancelletto >> di >> casa con il suo alimentatore >> uno switching 12V 1A e mi chiedevo se esso andava per forza inserito >> direttamente alla telecamera oppure (soluzione per me ottima) sarebbe >> possibile inserirlo ad una distanza di 10 metri con un cavo da 2x1... >> in >> sostanza mi serviva sapere se vi sono controindicazioni e/o perdite >> di >> potenza... > > Ammesso che l'assorbimento massimo sia di 1A, con 20m(andata+ritorno) > di cavo da 1mmq hai una caduta di tensione di 0.36V. > Se alla telecamera va bene una tensione che al massimo cala fino a > 11.65V sei a posto. > mandi > ----------------- > grazie a tutti delle risposte...ora sono al lavoro e per certo vi > dico che l'alimentatore non è regolabile, > e se non vi dispiace nel pomeriggio leggo i dati di targa > sull'alimentatore e domani riposto il messaggio.. > così da avere una risposta certa se mi conviene fare come dice > Paolone... grazie

----------------- i dati dell'alimentatore sono 8V 200 mA quindi secondo voi va bene posizionarlo a monte o a valle ?? Grazie Giuseppe

Reply to
JOE

Hai una caduta di tensione di max 0.07V, quindi 7.93V, se la telecamera assorbisse in realta' 100mA, la caduta di tensione sarebbe di 0.035V, ri-quindi 7,965V, mettilo dove vuoi:-)

mandi

Reply to
cabernet berto