Alimentatore 9 V 2A ac

Salve a tutti, sto cercando un alimentatore con le caratteristiche descritte in oggetto, al negozio mi hanno detto che è molto difficile da reperire. Potete aiutarmi al riguardo. Grazie

Reply to
slash46

Il giorno Sun, 30 Jul 2006 17:41:20 GMT, "slash46" ha scritto:

Un alimentatore con uscita in alternata può essere costituito semplicemente da un trasformatore, un interruttore, una lampadina spia e un fusibile.

Reply to
Luigi C.

usa l200 e ti fai un alimentatore stabile o regolabile segui gli schemi del datashit

--

"slash46" ha scritto nel messaggio news:4b6zg.57436$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
edison

guarda che gli serve semplicemente un trasformatore con secondario a 9 V probabilmente per sostituire quello originale che si e guastato, se funzionava prima funzionera anche adesso

Reply to
kfm

Si mi serve un'uscita da 9V e 2A almeno di corrente con uscita ac. Cosa sarebbe 1200?? dove posso trovare gli schemi elettrici?

"kfm" ha scritto nel messaggio news:feizg.4485$ snipped-for-privacy@news.siol.net...

Reply to
slash46

:-))) Ehm...occhio a come scrivi data....shit in inglese vuol dire "merda" l'esatto vocabolo é datasheet ;-) Cordialità Natale

Natale Novello

L200 è uno stabilizzatore (come LM317 o i 78XX) funziona solo con le tensioni continue quindi non dargli retta :)

Reply to
xdecax

ho capito benissimo cosa ti occorre, spiega un po a cosa ti serve , l'alimentatore o meglio il trasformatore che devi sostituire era esterno ? (un cubo di plastica con spina incorporata o interno all' acrocchio che devi alimentare?) un trasformatore non e una cosa rara come ti hanno detto si trova comunemente nei negozi di elettronica anche nei negozi on line su internet

Reply to
kfm

devi

bhe... incatolato con spina e cordone è una cosa difficile da trovare invece un alimentatore sfuso è molto più facile, lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica

cmq su

vendono un alimentatore 9 volt AC incatolato... ma solo

0,8 A
Reply to
xdecax

dunque il trasformatore mi serve per alimentare una pedaliera elettronica, un po' di topic più sotto c'è tutta la storia. Lo so che gli alimentatori non sono difficili da trovare, però il mio è particolare, mi hanno detto che è difficili da trovare per i 2 A di uscita. Io non ho problemi a costruirmelo però vorrei degli schemi già fatti, non ho molta voglia di mettermi giù a progettarmelo, anche perchè sicuramente in giro su internet ci sono progetti gia pronti. Chiedevo quindi se qualcuno sa dove posso trovarne uno già bello che pronto da acquistare, altrimenti se mi potete consigliare un sito dove posso trovare progetti. Grazie

"xdecax" ha scritto nel messaggio news:44cdd2cd$0$30250$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
slash46

slash46 ha scritto:

=E8

ita.

non ho

e in

Beh, non =E8 che serva molto: un trasformatore con un interruttore, una scatola, un cavo e se vuoi magari anche una spia fatta con un led, resistenza di caduta e diodo di protezione. Non hai bisogno di una tensione stabilizzata o regolata in nessun modo, perch=E9 ad ottenere le tensioni continue necessarie ci pensa la pedaliera.

Reply to
Darwin