Alimentare Amplificatore Auto in Casa

SunnyBear ha scritto:

Se l'alimentatore è ATX devi anche collegare il nero col verde, senò non parte. Poi devi controllare il remote, cone ti è già stato detto.

JohnnyRun

Ho effettuato il collegamento suggerito, e in questa maniera la lampadina si accende ma non parte l'amplificatore. Se stacco la lampadina dal circuito e collego direttamente l'alimentatore all'amplificatore succede che non parte l'alimentatore, la sua ventolina tenta di girare, ma va subito in protezione.

Non ci sto capendo pi=F9 niente.....

Avete altri consigli?

Reply to
SunnyBear

SunnyBear ha scritto:

Secondo me non va in protezione, ma non ha un carico suff per partire. Hai collegato il remote? In auto l'alimentatore è sempre alimentato ma si accende effettivamente solo quando mandi l'impulso dalla autoradio. Se ti sei scordato di bypassare il remote, l'assorbimento è molto modesto e l'alimentatore non parte neanche.

Ciao JohnnyRun

Reply to
JohnnyRun

JohnnyRun ha scritto:

Ovviamente volevo dire che l'amplificatore è sempre alimentato. Troppa birra ieri sera... JohnnyRun

Reply to
JohnnyRun

Si ho collegato anche il remote, passandogli 12 volt al suo connettore DIN, Ma nulla, la cosa che mi fa pensare, tra l'altro, =E8 il fatto che senza lampadina l'assorbimento c'=E8, tanto da creare problemi all'alimentatore.

Che mi dite?

Reply to
SunnyBear

Ritornando agli ups e alle batterie:

Ipotizzando un UPS completamente funzionante da 1200VA (2 batteri 12 volt 7Ah) se in parallelo alle batterie (poi eventualmente mi spiegherete come effettuare i collegamenti) collegassi l'amplificatore ... potrebbe funzionare il tutto? Garantendo lo spunto iniziale e i grandi assorbimenti dalle batterie e al tempo stesso il sistema di ricarica dell'ups mi garantirebbe una certa continuit=E0 nell'utilizzo dell'amplificatore, mantenendomi tra l'altro cariche le batterie.

Che dite?

Reply to
SunnyBear

SunnyBear ha scritto:

Io non so come mai ti è stato suggerito di mettere la lampadina sulla linea dei 12 volt in serie all'ampli. A quanto ne so io la lampadina va messa sulla linea dei 5 volt, normalmente. E sulla linea dei 12 ci attacchi il tuo ampli, altrettanto normalmente. Questo perchè negli alimentatori pc la linea dei 5 volt "comanda": più la linea dei 5v eroga corrente, più ne eroga anche su quella da 12. poco assorbimento sui 5 volt determina poca corrente sui 12 volt. Facendo così qualche segno di vita dovrebbe dartelo

JohnnyRun

Mamma mia che spiegazione.. io avevo immaginato qualcosa relativo ai rumori che un alimentatore switch può portarsi

dietro in un amplificatore, ero assolutamente fuori strada. Ecco, cmq ora il nostro amico ha bisogno di due lampadine: una per i

5volt e una in serie all'ampli. Poi il tutto varia da atx a atx, ma se c'è poco assorbimento sui 5 volt, non penso riesca ad accendere un ampli. Ciao e grazie della risposta! JohnnyRun
Reply to
JohnnyRun

Allora...

Sono riuscito ad ottenere quello che volevo, ma non tramite l'alimentatore, ma come vi avevo proposto prima, attraverso un vecchio UPS. Dai due poli della batteria ho collegato direttamente l'amplificatore e tutto funziona egregiamente, ho fatto tremare i vetri dei palazzi accanto.

In questa maniere riesco anche a sopperire (credo) alle richieste di corrente in pi=F9 grazie alla carica della batteria.

Un problema che ho riscontrato invere riguarda la potenza del segnale audio in uscita del PC, credo sia bassa per gli amplificatori auto, e infatti a volte capita, che non riesce ad "agganciarsi" (passatemi il termine....) all'audio che propongo non amplificando nulla, nonostante l'amplificatore sia acceso.

Avete suggerimenti?

Reply to
SunnyBear