amplificatore auto disturbato

Ciao a tutti. Ho acquistato un portatile per vedere i dvd su auto, cosi' i bambini stanno tranquilli. Essendo il suo volume casse un po' bassino, gli ho aggiunto un amplificatore audio (4 casse piu' subbufer), originariamente collegato alla sound blaster di un pc e funzionante a 12V: quindi lo alimento tramite accendino. A motore spento è tutto ok. A motore acceso, oltre al film, si sentono anche i giri del motore. Qualcuno mi puo' indicare un circuito elettronico da mettere tra accendino e amplificatore per filtrare i giri del motore? Se è dettagliato è meglio, cosi' compro subito i compomenti e lo realizzo (tra poco parto per le vacanze...).

Grazie mille

Reply to
Gualty

"Gualty" ha scritto nel messaggio news:46a4b744$0$17942$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Vai da un installatore di autoradio e compri un filtro per alimentazione, dentro ci sara' una bobuna con dei condensatori, il ronzio dovrebbe sparire, almeno da me ha funzionato.

Saluti da Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

"Gualty" ha scritto nel messaggio news:46a4b744$0$17942$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

La corrente a "12v" erogata dalla presa dell'accendisigari e' tutto fuorche' costante in quanto collegata in "presa diretta" con l'alternatore che, si, ha un regolatore di tensione, ma e' piuttosto approssimativo.

Se non trovi il modo di stabilizzare quella corrente rischi di danneggiare i circuiti dell'ampli.

Reply to
Andrew Next