Aliexpress e Cinesi dimmer....

Ho fatto un ordine su Aliexpress mesi fa, contemporaneamente ho ordinato lo stesso pezzo su ebay,
me ne e' arrivato solo uno, penso manchi quello di Aliexpress, nella pagine ordini compare "no shipment"
e "closed", se provo a contattare il venditore mi rifiuta il messaggio e compare l'immaginetta del mio ordine
e scritto "FINISHED", il venditore non ha nessun oggetto in vendita e non posso contattarlo quindi dalla
pagina di un altro oggetto, se navigo nelle pagine di aiuto di Aliex trovo solo un mondo dimmer... e non
funziona niente, il bottone per contattarli direttamente e' morto, se trovo un Cinese per strada gli faccio
un buco da 80 con la mia fresa a tazza e il Makita nuovo...! Possibile che quando c'e' un problema su
Aliec ci rimetto quasi sempre??

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....

Ci sono 15 giorni dopo la chiusura dell'ordine per aprire la disputa.
Adesso mandano anche una mail per avvertirti, non ricordo da quanto tempo.

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....

Considerando che i prodotti dalla Cina arrivano non prima di 40 giorni i
15 giorni per aprire la disputa sono una presa per i fondelli.

addebitato su PayPal con arrivo previsto ai primi di Luglio, dimmi tu
cosa servono i 15 giorni.
Ciao
Gab

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....

Dipende dai punti di vista da valutare, secondo me sono giusti.

Non si dovrebbe comprare in Cina :)

Anzi, i cinesi non ci fanno neppure pagare spese di spedizione
esagerate, e questo non mi sembra poco.

Rifletti bene su quali sono i pregi e difetti.

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....

Se non avessi riflettuto non avrei fatto l'ordinazione in Cina di un
oggetto che il corrispondente made in europe avrei pagato 10 volte
tanto. Penso che il fattore prezzo sia il motivo principale che spinge
la gente a comperare dal lato opposto del globo accettando il rischio.

Ciao
Gab

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....

Non intendevo sull'acquisto ma nella valutazione dei pro e contro della
spedizione.

Poi ovviamente ci sono tanti altri problemi :)

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....

Solo 4 dopo essere arrivati in italia?

Magari arrivassero sempre in soli 5 giorni dalla dogana.

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....
On Mon, 25 May 2020 10:38:06 +0200, Franco Af wrote:

E manco a farlo apposta, un pacco pagato il 1 aprile, partito dalla

fermo all'uscita della dogana dal 16. E siamo quasi a Giugno.

    16:00

    Import customs clearance completed

    8:07

    Destination Port Arrival

Io prenderei qualche migliaio di italiani e li cambierei al volo, ma
veramente al volo con i corrispondenti cinesi. Scommettiamo che
qualche problema lo risolviamo?:)

E' il governo cinese che paga le spedizioni fino ad un certo tetto per
aiutare i piccoli business. Sistema semplicissimo per far lavorare
anche i piccoli; altrimenti il concetto del centrino da tavola da

Ora ci saranno mille obiezioni sul centrino da tavola, ma immagina

fuori, se non a prezzi assurdi, per coprire i trasporti. Alla fine
arriva l'imprenditore di turno che, se va bene, compra i diritti e
poi lo rivende a casa sua, ma fatto a modo suo.
Mai provato il "parmesan" sulla pasta inglese? E' stato ere geologiche
fa l'ultima volta, ma ricordo di un retrogusto di segatura andata
a male che ti fa venir voglia di rifarti la bocca col Tofu:^)

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....

Vero, ho ordinato dei quarzi il 6 novembre... sono arrivati oggi.

--
Saluti da Drizzt.

Per vivere meglio bisogna eliminare il denaro dal mondo:
Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....

Mancava un oggetto (ne ho presi 6 uguali) e gli ho chiesto di mandarlo
insieme ad altra roba con un nuovo ordine.

Mi hanno chiesto la foto del pezzo mancante.
Dovrebbero farmela loro, non me lo hanno spedito :)

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....

Tipico:)

scatole cinesi (ma guarda un po':^). A volte trovi per esempio
15 venditori con 15 nomi diversi, ma poi dietro ci sono 2 persone
che se li girano a turno d qualche banchetto di Shenzhen e simili.

straccio di inglese, o che fa copia e incolla pescando da una
lista di risposte preconfezionate a seconda di cosa contiene
quello che gli scrivi. Una fra quelle standard in caso di problemi

ps. solo un consiglio: quando manca qualcosa, chiedi il rimborso

Per 3-4 volte in passato ho accettato il reinvio di oggetti mancanti,

mentre aspetti il reinvio scadono i termini per lasciare un eventuale
feedback negativo (nel mio caso parlo di Ebay, non so per Ali* e

so che la chiedono comunque, ma chiarisco subito che per fregature

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....

Devi parlare prima con loro, quando propongono di rispedire devi
prolungare la garanzia.
Io l'ho fatto 3 o 4 volte senza problemi.

mai apsettare la fine dell'ordine, puoi aprire la disputa anche durante
il prolungamento del periodo di garanzia.

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....

Uh? Prolungare la garanzia? Aspetta, ma io parlo della scadenza
dei termini di Ebay, quei 2 mesi (o 2 e mezzo, non ricordo) che non

In pratica entro quel periodo puoi appioppare ancora il fb negativo,
ma se passano nisba, e se il venditore prende tempo con una fantomatica

sputtanarlo.

Ma come si fa? io ho sempre pensato che quel termine fosse immutabile.
(Parlo sempre di Ebay ovviamente).

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....

Io mi riferivo ad aliexpress.

Con ebay mi faccio rimborsare subito, non accetto mai nulla :)

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....

i 15 giorni partono dalla data prevista di arrivo ,che la vedi nell'elenc

 in
giorno.
io ho fatto dei reclami,in tempo utile, e mi hanno SEMPRE rimborsato

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....

farlo anche senza chiederti il permesso.
I 15 giorni partono a fine di questo periodo.

partenza.

spesso arrivano anche dopo  2 mesi.

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....

Forse non vi siete capiti, quando sono trascorsi i giorni di protezione
acquirente (sempre almeno 45) puoi sempre richiedere un allungamento e
comunque, una volta chiusa la pratica hai altri 15 giorni di tempo per
aprire disputa (e lasciare FB) quindi basta stare un po attenti alle
email che ti giungono da Aliexpress e comportarsi di conseguenza.

--
Saluti da Drizzt.

Per vivere meglio bisogna eliminare il denaro dal mondo:
Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....
Non si capisce quasi niente quando cerchi aiuto in quel sito, ho scoperto che mi hanno fatto un risarciomento,
senza mandarmi nessun messaggio.. comunque non e' facile gestire il profilo Ali perche' ce l'ho registrato su
una email che scarico una volta al mese, se no troppa porcheria arriva, beh quasi quasi lo sposto sull'email
principale..

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....
to che mi hanno fatto un risarciomento,
filo Ali perche' ce l'ho registrato su
 beh quasi quasi lo sposto sull'email
vai nella tua lista ordine , e nei vari oggetti che hai acquistato, a

una finestrella in cui puoi scegliere le azioni da fare per
quell'ordine...tra

Re: Aliexpress e Cinesi dimmer....
On Mon, 25 May 2020 11:12:16 +0200, "Enrico Pallazzo"

dietro alle tue cose?

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi