aiuto - stoing

come posso eliminare il fastidioso rumore sia all'accensione che allo spegnimento che il mio preamplificatore genera? ha due trasformatori uno da 30va e uno da 10 ed una vaschetta 220 con filtro. non conosco l'inglese e pertanto precedenti discussioni non le ho capite tante grazie

Reply to
faust

Il carretto passava e "faust" gridava:

Problema: quando attacchi il trasformatore, fintantoché il flusso magnetico non si è stabilizzato hai correnti mostruose e campi magnetici corrispondentemente intensi che facco fare stoing alla roba metallica.

Soluzione: mettere un circuito soft-start. Una roba del tipo che per i primi 2 secondi dall'accensione la corrente che va al trafo passa attraverso un bel carico (resistore di potenza o lampadina). Poi il carico viene cortocircuitato da un relais.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

"faust" ha scritto nel messaggio news:f9hHc.42756$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...