aiuto con amplificatotore toshiba

Ciao, il mio amplificatore toshiba modello sb-m22 oggi ha smesso di funzionare, non accendendosi più l'ho smontato e ho trovato il fusibile dell'alimentazione bruciato, l'originale è da 1,6A io ne ho ontato uno da 2A ma appena lo accendo fà uno strano ronzio e inizia a "fumare" uno zener (è nero con una striscia grigia) c'è ne sono 4 affiancati è hanno come sigla gp20dg18 è recuperabile ? Ciao e Grazie

Reply to
greto82

greto82 ha scritto:

Quelli che fumano sono quasi sicuramente dei diodi. Evidentemente c'è qualcosa in corto a valle, forse un elettrolitico, ma potrebbe essere qualsiasi cosa. Non posso azzardare di più. I dati sono troppo pochi.

Giuliano

JUL