caricabatteria cellulare per auto.. quali fili..?

salve a tutti, siccome a casa ho qualche vecchio carica cellulare per auto, di quelli che si infilano nella presa per accendisigarette, ora mi ritrovo ad avere un cellulare che ha come ingresso un mini usb... mi chiedevo tagliando il cavo del vecchio caricatore a quali fili posso collegarlo nella presa usb ?? da parte del caricatore mi risulta facile in quanto con un testerino riesco a scoprire il positivo e la massa... ma con il mini usb come faccio ?? Grazie

Reply to
Joe_at_work

Joe_at_work ha scritto:

Cerchi il pinout in rete, ma follo tu che io mi stanco facile...

Comunque non è detto che carichi, spesso ci vuole un resistore di vario valore tra un paio di pin (variabili).

Reply to
El_Ciula

con un tester messo su ohm o su test di continuita cerca i fili che fanno capo ai pin 1 e 4 ovvero primo e ultimo

Reply to
kfm