affidabilità componenti di recupero

dopo anni che recupero componenti, cannibalizzando le varie schede usate mi chiedo oggi :

per i semiconduttori ( transistor diodi ecc ) è opportuno usarli in riparazioni, quanto possono durare ?

e per i condensatori non elettrolitici ( poliestere , polipropilene ceramici ) ???

per le resistenze in particolare di potenza ??

P.S. so per piccola esperienza che è meglio non recuperare elettrolitici in quanto in genere la loro durata e bassa ( se stressati da ore di lavoro ) ....

grazie per i suggerimenti e per la vostra esperienza !!!!

Reply to
any

any ha scritto:

Per quanto mi riguarda recupero gli elettrolitici perchè sono costosi, però li passo tutti all'ESR meter (1). Gli altri condensatori solo se hanno i terminali abbastanza lunghi. I semiconduttori solo quelli grossi, e li provo comunque con il tester. Le resistenze di potenza =>5W solo se si presentano bene.

Ciao. (1) Se te ne vuoi fare uno basta chiedere.

JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:g71urh$og$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Grazie ma già ce l'ho ed è utilissimo ( ESR meter progetto nuova elettronica modificato )!!! pero degli elettrolitici non mi fido tanto perche mi anno dato fregature in passato

ciao !!

Reply to
any

"JUL"

hanno

be' ora lo molli l'esr meter!!!:)) direi...se è solo una foto e se ce l'hai mandala pure qui, prometto che lo faccio subito! ho un debole per i meter in genere e pure i condensatori e il recupero; e l'esr ancora non so cos'è. ciao..

Reply to
rawmode

rawmode ha scritto:

A quale email?

Ciao.

JUL

La mia: mentore punto siesto at libero punto it.

Torno a lurkare :-)

Mentore

Reply to
Mentore Siesto

"JUL"

dalle proprietà del mio post si vede... in ogni caso sto con alice... al solito ti ringrazio ciao..

Reply to
rawmode

A questo punto mi accodo anch'io :) La mail è quella scritta sopra, e ripetuta qui sotto.

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com