Riconoscere componenti

Ciao a tutti. Mi trovo ad avere alcune vecchie schede da cui recuperare i componenti.

C'è qualche sito che mi possa aiutare a riconoscere i componenti? (vista anche la mia ignoranza in materia) Per quanto riguarda le resistenze non c'è problema, ho trovato tabelle con i valori in base ai colori. ma per quanto riguarda condensatori e transistor?

grazie Lorenzo

GIGAMAIL by X-Privat:

Lorenzo

con un collegamento internet puoi praticamente trovare la gran parte dei componenti.

ad esempio

per provare a cercarli.

un chip credo tu non abbia difficolta a capire come e' fatto :-) una resistenza pure, condensatore idem,

per gli integrati utilizza le sigle stampati sul chip, ad esempio "SNxxxxxx" "LMxxx" etc etc

qui sul newsgroup c'e' un thread sui codici dei condensatori induttori e resistenze. molto ben fatto. scaricati e stampati il PDF cosi'' ce l'hai in vista.:-)

ciao

--
Saluti,
	TorbaX

Friendly Forum Verilog, Elettronica Digitale,Tecnologie Alternative, DSP
Location: http://www.digitalraptor.net
Personal Home Site: http://www.digitalraptor.net/torbax
(Togliere NOSPAM per rispondere).
Reply to