collegare il PC alla TV

Ciao a tutti

volevo chiedervi se esiste un modo per attaccare il PC al televisore , tramite l'uscita della scheda video , magari costruendosi un circuitino che si possa collegare tra l'uscita della scheda video e la presa scart del televisore.

mi potete dire dove posso trovare un circuito in grado di fare ciò !!!

Grazie 1000 a tutti

Reply to
CMOS

Ciao io sono come te alla ricerca di un circuito che vada bene per la mia scheda video, che poi è integrata, dato che ho un portatile. A quanto ho letto in giro devi cercare un circuito che sia quasi ad hoc con la scheda. Tu che hai trovato a riguardo?

Reply to
Claudio

"Claudio" ha scritto nel messaggio news:436610b9$0$24649$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Ma sul portatile non hai una uscita SVHS??? Guarda se dietro c'è un connettore che assomiglia al PS2 che però non sia colorato verde o viola

J.

Reply to
Regae

Certo che ce l'ho ma con quella non si puo estendere il desktop sul monitor...non c'è la combinazione tra lcd e tv-out, per questo mi voglio costruire un cavo che usi la VGA. Mi sai aiutare? ho visto che bisogna conoscere se la scheda fornisce in uscita un segnale interlacciato o no, e a seconda di questo scegliere un circuito. Anche la possibilità di ottenere un circuito a CMOS per questioni di banda passante per far si che si riescano a seguire segnali che che variano molto velocemente. Sai dirmi qualcos'altro? Grassie ciao

Reply to
Claudio

Claudio ha scritto:

Ciao

no non ho ancora trovato niente . io volevo usare un TV da 14 pollici al posto di un monitor (usando il connettore scart ), però la scheda video è vecchia ed ha solo l'uscita per i monitor ( qella con il connettore a 15 pin per capirsi )

grazie 1000 a tutti

Reply to
CMOS

possibile? io col mio pc lo faccio tranquillamente.. per connettere il svhs all'ingresso videocomposito della tv mi è bastato comprare un connettore svhs e portarlo in rca miscelando crominanza e luminanza con un condensatore

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (21,75k,PT)

ahrfukkio

Premetto che io riesco ad usare la tv-out, ma non in combinazione con LCD del protatile. Anche io ho trovato il circuito che dici tu, e in realtà con il portatile mi hanno fornito anche il cavetto rca-svhs, e in realta non so se ci sia quel condensatore o se il segnale che esce dalla tv-out è gia adatto per l'ingresso RCA della tv.

Ho cercato il pinout della svhs (connettore rotondo con 4 pin) ed è uguale a quello della s-video, quindi suppungo siano la stessa cosa, o no? In piu la mia versione di svhs o s-video che sia ha 7 pin, ma ho letto da qualche parte che i 3 in piu sono praticamente ininfluenti e portano altri segnali di controllo.

Quello che vorrei chiederti, oltre a darmi , se puoi, qualche delucidazione sui dubbi, è se tu riesci ad estendere il desktop del tuo pc sull'altro video, ad ogni modo i miei driver non mi danno la combinazione multimonitor TV e LCD, riesco a fare tutte le altre, TV e VGA, VGA e LCD.

Reply to
Claudio

allora: si, svhs = svideo, peccato che non tutti i televisori accettano l'ingresso svideo dalla scart; a quanto ho capito la scart racchiude molti standard (videocomposto, svideo, rgb, segnali di controllo, mortadella, risotto alla parmigiana, ecc..)e ognuno fa un pò come vuole, ma il videocomposito funziona su tutti! quindi col svhs il funzionamento è vincolato al televisore, mentre il videocomposito funziona su qualunque periferica di registrazione/riproduzione video riguardo ai 7 pin quelli usati sono solo i 4 esterni...

si, io riesco ad usarlo tranquillamente.. il mio è un acer TM290; comunque non è una questione di combinazione, quando ho l'immagine sia su lcd che su tv vado nel pannello di controllo, sui driver della scheda video e attivo la modalità desktop esteso... prova a dare un occhiata da li! ciao

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (21,75k,PT)

ahrfukkio

Purtroppo e' una limitazione presente su alcuni portatili.

Reply to
Conte Zero

Cerca vga-scart converter e roba simile. Di schemi ce ne sono parecchi ma tutti presuppongono che tu riesca ad uscire col refresh adatto. Cosa fattibile a seconda della scheda video usata, dei driver, del sistema operativo e delle utility usate.

Se ci devi visualizzare dei filmati puo' andare ma se devi usarlo per del testo te lo sconsiglio caldamente.

Reply to
Conte Zero