Accendere un PC con 12v

Naturalmente monitor escluso e senza alimentatore .. come fare?

Reply to
] bartman [

"] bartman [" wrote in news:bvqqpc$cga$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it:

Senza alimentatore sarà difficile...

Prova a cambiare l'ATX che c'è a bordo e metti un alimentatore con ingresso a 12V: (vedi link)

AleX

Reply to
AleX

"AleX" ha scritto nel messaggio

ingresso

stupendo! :) ma sbaglio o il prodotto nn c'è fra i prodotti che vendono online?

Reply to
] bartman [

"] bartman [" ha scritto nel messaggio

come nn detto .. l'ho trovato ... 248,30 euro !!!!!!!!!!!!!!!! MA SIAMO DI FUORI ?

Reply to
] bartman [

"] bartman [" wrote in news:bvqumh$gmh$1 @lacerta.tiscalinet.it:

C'è, c'è... :

Ma il costo IMHO è scoraggiante... ovviamente tutto poi dipende dall'effettiva necessità

AleX

Reply to
AleX

"AleX" ha scritto nel messaggio

pienamente daccordo .. altri consigli?

Reply to
] bartman [

Se ti bastano 70W, c'è questo:

1de6f2a035a64a74b72 che puoi anche autocostruirti, vai al link:
e cerca Alimentatore per Mini ITX... Schema completo e firmware per PIC. Ciao
Reply to
Oxar

ah. quindi non e' roba di NE :PP

Reply to
Lord Arthur / Inverse

Un survoltore con entrata 12 volt cc ed uscita 220 volt ca costa 4 soldi (quelli usati anche per pesca di frodo nei fiumi....).

"Oxar" ha scritto nel messaggio news:YQ8Ub.188556$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

SOMMERGIBILE

SOMMERGIBILE ha scritto:

Perchè non usi un piccolo gruppo di continuità, quelli che usano come tampone una batteria da 12V. sostituisci la batteria interna con la tua fonte esterna e accendi un normale PC con la 220v che ne ricavi

DOK

certo, un bel inverter da 300 watt per alimentare l'alimentatore del pc, comprato qui:

Erbiagio

"DOK" ha scritto nel messaggio

stupenda idea ... nn ci avevo pensato .. devo controllare se il mio piccolo APC ha una batteria da 12v.

Reply to
] bartman [

"Erbiagio" ha scritto nel messaggio

ma quanto durebbe la batteria della mia autovettura se atacco questo inverte? Insomma .. se accendo un pc che ha bisogno (ipotizziamo di 280w) quanto mi dura la batteria della macchina a motore spento?

Reply to
] bartman [

ti dovrebbe durare al max 2 ore una batteria da 44Ah, cmq anche senza inverter la durata sarebbe le stessa, semplicemente l'inverter ti semplifica un po' la vita senza dover stare a comprare alimentatori strani

Reply to
Erbiagio