abbaia e io lo bagno

ciao, a tutti.

mi serve un circuito che appena sente l'abbaio del cane comandi per una frazione di secondo una elettrovalvola che spruzza il cane , così si calma.

Mi hanno detto che funziona!

Dove trovo un aggeggio del genere o lo schema elettrico?

grazie

Germano Piazzola

"Germano Piazzola" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

[Mode OT: on]

Ma non ti da fastidio la puzza di cane bagnato?

[Mode OT: off]

Saluti

--
GG

Ogni giorno, ogni ora ti cambia: ma mentre negli altri la rapina del tempo
e' piu' evidente, in te invece non e' manifesta poiche' non avviene sotto i
tuoi occhi - Seneca
Reply to
GG

"GG" wrote in news:Rw1Je.714$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it:

Se poi è il cane è come il mio e se per caso impara che abbaiando si bagna......... è finita. :-)

Ste

Reply to
Ste

Germano Piazzola ha scritto:

Esistono dei collari elettrici che, all'abbaio, rilasciano una bella scarica da un capacitore... Potresti comprarne uno e riadattarlo...

Reply to
Kava

Pestando alacremente sulla tastiera Kava ebbe l'ardire di profferire:

Sono proibiti e è da deliqnuenti pensare di usarli...

--
Money ain't everything but it's way ahead of watever's 2nd.
Due di Picche

Ste ha scritto:

Perche' com'e' il tuo cane ? ;P

I.

--
I.

Intiglietta

Kava ha scritto:

Ti faccio notare che maltrattare un animale e' punibile dalla Legge... comunque non penso che si trovino cosi' facilmente, essendo proibiti... magari sono usati per addestrare i cani da combattimento... Comunque non dovrebbe essere difficile con realizzare un circuito che a seconda delle frequenze del suono percepito da un microfonino attivi qualcosa...

I.

--
I.

Intiglietta

Intiglietta ha scritto:

mica ho detto si usarlo. ho solo detto di comprarlo e di modificarlo... anche io amo i cani.

Reply to
Kava

"Kava" ha scritto nel messaggio news:42f501cb$0$8491$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Rientrando in tema elettronico farei notare che non esistono componenti che in italiano si chiamino capacitori...

Marco

Reply to
marco©

Kava ha scritto:

Quoto.

I.

-- I.

Intiglietta

marco© ha scritto:

Come no.

I.

--
I.

Intiglietta

che

Valeria Dal Monte

Di un sito che definisce la potenza in questo modo "Valore che indica la capacità da parte di un amplificatore di convertire il segnale elettrico in energia acustica (onde sonore) dopo averlo opportunamente amplificato. Si misura in watt."

non mi fiderei per nulla!

--

Franco

Derzeit keine Unterschrift verfügbar.
Reply to
Franco

Franco ha scritto:

È Car Audio, cosa ti aspettavi? ;-)

Un'altra perla:

Coulomb Quantità di elettricità che transita in un secondo in conduttore percorso da una corrente di 1 ampere.

Boiler
[cut]

Scusami...una deformazione dovuta al tipo di compagnie frequentate...tra fisici spesso si chiamano capacitori :)

Reply to
Kava

Valeria Dal Monte ha scritto:

:-)

Mi chiedevo chi fosse la Valeria Del Monte che ha dato spunto ai programmatori Microsoft...sei TU!!!

Felice di averti conosciuta!

:-))))

Reply to
Kava

"Boiler" ha scritto: ...

La definizione ufficiale come unita' SI a cura del Bureau International des Poids et Mesures e':

Coulomb (unit of quantity of electricity) - The coulomb is the quantity of electricity carried in 1 second by a current of 1 ampere.

Giorgio Bibbiani
Reply to
Giorgio Bibbiani

Giorgio Bibbiani ha scritto:

In tal caso mi cospargo il capo di cenere. Io avrei detto che è l'unità della quantità di carica perché in elettrostatica si parla di coulomb senza avere una corrente.

Saluti Boiler

Boiler

Sì, ma la definizione di elettricità *in italiano* quale sarebbe? Il coulomb è unità di misura della carica elettrica.

Ciao. Flavio.

Reply to
Flavio

"Kava" ha scritto nel messaggio news:42f5ddc6$0$8500$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Figurati non devi scusarti, la mia era solo una pignoleria :-) E' che nutro una certa avversione verso gli inglesismi ;-)(un altro che non sopporto è "donore" per esempio)

Marco

Reply to
marco©