Calcolo frequenza mosfet

Salve a tutti, nel leggere il datasheet di alcuni mosfet recentemente acquisiti, ho notato che non viene riportato un valore di frequenza di lavoro limite, ma un piu' complesso insieme di valori in nanosecondi (rise time, turn on delay, ecc.).

Volendo operare una grossolana conversione da questo insieme di valori ai classici megahertz, mi chiedevo se secondo voi per ottenere un valore 'prudenziale' e sufficientemente attendibile basti sommare i valori (in secondi) Rise Time e Fall Time e farne l'inverso.

Grazie!

Reply to
Ubik3
Loading thread data ...

Probabilmente quei mosfet non sono stati pensati per un uso lineare ma in commutazione, dove è importante conoscere il rise ed il fall time.

Il tuo discorso è ragionevole.

Ciao

Reply to
LAB

P.S. considera che, probabilmente, sarà difficile ottenerne una buona linearità, se sono stati progettati per lavorare in saturazione e in interdizione.

Reply to
LAB

Esistono varie definizioni di frequenza limite di lavoro del mos. La tua puo' benissimo essere una nuova definizione, anche perche' penso che difficilmente arriverai alle altre definizioni a partire dai valori che possiedi.

Ciao Scola

Reply to
nicola scolari

Ciao Ultrasemplificando, se sommi i tempi di rise time e quello di fall time, dovresti avere il periodo della massima frequenza utilizzabile. Spannometricamente !!!!!!!!

I teorici ,sentendo queste cose , si sentiranno male, pero'.... se non parlano..... Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.