12 220 v sintocd

Ciao a tutti, mi piacerebbe anche per sfizio personale utilizzare una comune radio sinto cd da auto in casa, utilizzando quindi un componente 12 v ma collegarlo alla rete domestica sfruttando altoparlanti ed amplificatore precedentemente installati sullo stesso veicolo So che si può fare ma il mio problema è la trasformazione della tensione

Mi è stato, consigliato di servirmi dell'alimentatore di un comune pc...

Mi sapete aiutare?

Grazie

Andrea

Reply to
Andrea
Loading thread data ...

Beh prendi un comunissimo alimentatore atx e lo accendo ponticellando il filo verde ad uno dei neri; a questo punto al filo giallo avrai i 12 volt che cerchi...certo che se fossero 13,2 sarebbe anche meglio..

formatting link

quello nella foto è un vecchio 235W; tira fuori "solo" 8A a 12 volt; per uno stereo con 4 casse sarebbe meglio che ne tirasse fuori almeno una decina! ciao

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)
www.ingegnerando.it


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
ahrfukkio

Andrea ha scritto:

lla

one

si potresti usare anche un alimentatore per PC ma =E8 un p=F2 ingombrante e devi trovare la tensione in uscita giusta tra tutti i cavi che escono. Ti consiglio invece di andare in un negozio di componenti elettronici e chiedere un trasformatore in continua da 220V a 12V da almeno 15Ampere in uscita, che tra l'altro se non sbaglio costicchia un p=F2! se n=F2 puoi usare un carica batteria da auto v=E0 benissimo anche quello!

Reply to
experiment

"experiment" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@o13g2000cwo.googlegroups.com...

Andrea ha scritto:

alla

si potresti usare anche un alimentatore per PC ma è un pò ingombrante e devi trovare la tensione in uscita giusta tra tutti i cavi che escono. Ti consiglio invece di andare in un negozio di componenti elettronici e chiedere un trasformatore in continua da 220V a 12V da almeno 15Ampere in uscita, che tra l'altro se non sbaglio costicchia un pò! se nò puoi usare un carica batteria da auto và benissimo anche quello!

Molto meglio un alimentatore da PC, devi usare i cavi gialli e quelli neri ed accenderli come ha detto Davide

Reply to
Inty
[cut]

ok proverò appena avrò cercato un alimentatore pc in garage, e per quanto riguarda eventuali fusibili?

Reply to
Andrea

"Andrea" ha scritto nel messaggio news:b0pFf.161303$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

neri

Puoi anche toglierli, e togliere il filtro antidisturbo che c'e'.

Reply to
Inty

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.