Vecchia magnetoterapia Nuova Elettronica:Dischetti tasduttori,dove?

Salve,ho un paio di magnetoterapie HF di NE anni 80,effetto suggestione o no
ho avuto l'impressione che qualcosa facessero,vorrei farla provare a una
persona che ha la vita sconvolta da dolori a vertebre reumatismi ecc...non

Nno trovo i dischetii a spirale  o altri trasduttori,qualcuno sa dove
trovarne di adatti?
Grazie

Re: Vecchia magnetoterapia Nuova Elettronica:Dischetti tasduttori,dove?
Nel messaggio:okj8ld$9gh$ snipped-for-privacy@gioia.aioe.org,

Ciao  blisca, non so se li vendono singolarmente e se sono uguali a quelli
che servono a te.
Puoi chiederli ai tecnici e responsabili che hanno proseguito alcuni
circuiti di NE.
Qui c'e' il Righini
http://electronicproduction.wixsite.com/electronicsproduct
E qui altre persone
http://easyelectronic.altervista.org/category/nuova-elettronica/
Entrambi i siti hanno progetti relativi alla magnetoterapia di NE.
Buona fortuna.

--
Ippatsuman

Re: Vecchia magnetoterapia Nuova Elettronica:Dischetti tasduttori,dove?

Cerca "Cetyl Pure" e "True CMO". Stesso principio attivo per entrambi

un mesetto fa e confermo che funziona, perlomeno con i dolori articolari;
ovvio che tendini logorati e/o vertebre schiacciate continuano ad

per il fegato, quindi attenzione a cibi pesanti ed alcool; nel dubbio
senti sempre il medico.
Naturalmente non trattandosi di medicinali approvati, qualunque campana
tu scelga di sentire per una opinione potrebbe appartenere alla categoria
dei medici scettici, degli alternativi invasati oppure di gente pagata

cura una tantum che costa pure poco, cosa di solito incompatibile con
le fregature.

Se non sbaglio la magnetoterapia di NE lavorava con radiofrequenza a

giusta frequenza, oppure farteli da solo chiedendo a chi li ha di
misurare l'induttanza dei suoi.

Sapendo l'induttanza, i dischetti te li puoi anche fare in casa su
pcb, oppure costruendo la bobina con del rame adesivo come questo:
http://www.ebay.it/itm/322150374150
Poi saldi i fili ad inizio e fine dell'avvolgimento, passi tutto
dentro una laminatice a caldo e quando si raffredda tagli l'eccesso
di plastica.

Re: Vecchia magnetoterapia Nuova Elettronica:Dischetti tasduttori,dove?

anche se non sen conosco bene i dettagli

grazie a tutti per i consigli e i links

Site Timeline