Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

dubbio sulla (DE)modulazione delta-sigma
Il principio della modulazione delta-sigma 1 bit mi sembra chiaro (come da schema a blocchi allegato), un integratore, comandato dallo stream di bit in uscita, genera un segnale "seghettato" la cui...
2
2

Transistor di Bypass...
Dovrei realizzare un amplificatore di corrente ed ho trovato in rete una soluzione (utilizzata principalmente per LM317, ma non solo) con transistor di bypass. In realtà avrei l'esigenza di...
3
3

Oscillatore che non funziona
Buongiorno, ho realizzato un oscillatore mostrato su una rivista di elettronica, ho usato una breadboard per testarlo prima di realizzare tramite orcad la il cicuito stampato apposta. Lo schema...
13
13

Quale inverter per auto
Salve, mi occorrerebbe un consiglio, volevo comprare un piccolo inverter per auto, sui 150W, per alimentare computer, cellulare ed altri piccoli dispositivi. Ho visto che sostanzialmente ne esistono 2...
3
3

sma <--> tnc <--> N
ciao! mi sapete dire se questi connettori sono compatibili tra loro ( meno della parte meccanica)? -ice-
9
9

Creazione PCB mediante fotoincisione. Un' idea per un metodo ultra-preciso
Salve, Mi chiamo Fausto Milletar=EC ed in passato ho fatto qualche prova di fotoincisione mediante le solite tecniche (bromografo, foglio carta lucida, etc). Del risultato sono rimasto soddisfatto...
12
12

aiuto amplificatore citofono di casa
salve a tutti, guardate lo schema che vi ho postato, =E8 un pezzo del porter di un citofono di casa mia praticamente =E8 l'amplificatore dell'altoparlante esterno. Premesso che io sono inesperto vi...
2
2

tx fm
tutto pronto ma sono nei casini per D1 . Consigli ??
15
15

componente SMD
E' un transistor o mosfet oscillatore a 10 GHz di un sensore radar Bentel Security. Contenitore a 6 pin (sot-363?) codice 36J. Qualcuno conosce la sigla? -------------------------------- Inviato via

Caratteristiche trasformatore
Qualcuno ha le caratteristiche del trasformatore siglato ICES-EBM T53825 cod. 57724 3593/99 cn. 12333 Grazie. Nota: con il 220V in ingresso, a vuoto, scalda troppo.
1
1

Schottky vs. Ultrafast
Ho un dubbio che mi ronza nella testa. Sto guardando lo schema di un alimentatore buck non sincrono. Il datasheet consiglia come diodo di ricircolo un diodo Schottky, il mio problema è che a...
8
8

Cavo per alta frequenza/amperaggio
Che tipo di cavo usereste per avvolgere l'induttore di un circuito LC funzionante a una 30ina di Volt, 100-150kHz e una valanga di ampere? multifilare, unifilare oppure a quella frequenza l'effetto...
11
11

Ricerca transistor alimentatore PC
Un insetto e' entrato nell'alimentatore del PC e mi ha provocato un corto. Sembra che si sia bruciato solamente un transistor. La sigla che trovo e' A928A Y532 il contenitore e' un TO92. Sapete...
12
12

Tubo Geiger difettoso?
Tubo Geiger. Non riesco a capire se funziona o e' da buttare. E' un tubo che ha circa 30 anni, rimasto in fondo ad un cassetto, ora ho costruito l'alimentatore ma non sono sicuro del suo...
6
6

Curiosità RF Vintage
Mi piacerebbe tantissimo scovare gli schemi elettrici dei trasmettitori usati nelle sonde ( sputnik, lunar , mariner..) Qualcuno ha qualche idea . link? Grazie
12
12