zoccoli per integrati su RS

devo acquistare degli zoccoli per alcuni integrati su RS-components ma non riesco a trovarli. Mi servono a 8 pin, 16 pin e 20 pin e per tutti la distanza tra i piedini di due file opposte deve essere 7.62mm Qualcuno può aiutarmi? Magari indicandomi il nome preciso da cercare o addirittura il codice?

grazie

Reply to
ingenuo

ingenuo ha scritto:

In effetti con il nuovo sito RS non riesco a trovare più nulla nemmeno io, non ci sono più le foto e le descrizioni dettagliate , comunque gli zoccoli sono sotto elettronica e semiconduttori -> dissipatori e accessori:

Francesco Sacchi

mi sa che quelli che servono a me non ci sono...anche se mi sembra strano :-( grazie

"Francesco Sacchi" ha scritto nel messaggio news:e7lvlm$h6e$ snipped-for-privacy@nnrp.ngi.it...

Reply to
ingenuo

guarda che il passo 7.62 mm tra le file e' quello standard 300 mils o 0.3"

fai una ricerca per "ic zoccolo dil"

Reply to
mmm

ingenuo ha scritto:

Si trovano come ti ha detto , ma se non sbaglio io a interpretare il listino, che prezzi!! Per fare solo un esempio: Codice RS 160-4956 - zoccolo 14 poli (piedini torniti) Euro 13,95 Invece su Nuova Elettronica - Zx14 piedini torniti = Euro 0,26

Paolo

pieffe

Okkio solo ke sono 28pz... e senza iva.

13.95/28*1.2=0.6 Eurini

Stica...

"pieffe" ha scritto nel messaggio news:e7m9pf$9hm$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
22L

per il prezzo non mi importa più di tanto perchè non pago io. Ma quelli con i piedini torniti vanno bene comunque? Ho visto che i fori dove si inseriscono i piedini degli integrati sono circolari mentre i piedini degli integrati no. Non significa niente?

"pieffe" ha scritto nel messaggio news:e7m9pf$9hm$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
ingenuo

i zoccoli con i piedini torniti sono considerati di qualita' superiore rispetto a quelli 'a molla' e te ne puoi anche rendere conto dalla differenza di costo :-)

per uso generale vanno bene tutti e due , per usi particolari come schede sottoposte a vibrazioni o ad ambienti ostili in temperatura ed atmosfera o quando si prevede la possibilita' di rimuovere il componente spesso magari o quando non ci sono problemi di budget si preferiscono quelli torniti.

Reply to
mmm