XR2211 e uscita per comando relè

salve, chiedo aiuto per un problemino ... ho fatto un circuitino per decodificare il tono 1750 usando l'integrato XR2211 (molto meno critico del solito NE567). al piedino d'uscita mi trovo sempre una tensione di circa 2 volt, che manda in conduzione "quasi conduzione" il BC237 che pilota il relè. in teoria dovrei avere un livello 1 solo se viene correttamente decodificato il tono,altrimenti sul pin d'uscita dovrei avere un livello 0. questo succede anche senza alcun segnale di bf in ingresso. come posso risolvere la questione ?

Reply to
Valtere

"Valtere" ha scritto nel messaggio news:4d700cfb$0$1363$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Non conosco il chip che indichi, ma col 567 ho fatto diverse applicazioni ancora per il sat analogico e ti garantisco che non avevano nulla di critico, hanno funzionato per anni e anni e in un ambiente poco salubre per l'elettronica.

Reply to
El_Ciula

El_Ciula ha scritto:

lo so, molti mi hanno detto la stessa cosa... però 3 diversi montaggi tutti con lo stesso problema, non discriminava il tono. forse i campi RF della vicina RAI rompono un po...

comunque ho risolto il problema con lo schema che usa XR2211 il piedino di un cx poliestere rotto pertanto non andava a dovere... scoperto l'arcano ora va che è una meraviglia

grazie a tutti

Valter

Reply to
Valtere