|XPOST| Cerco condensatori

Salve. Non potendo partecipare a fiere e mercatini vari, chiedevo se per caso qualcuno di voi avesse in cantina o in un uscuro angolo del laboratorio qualche centinaia di condensatori in disuso, che ne so, 100, 200 o più, da svendere a pochi euro (o eurI?) :)

Il tutto farebbe parte dei miei esperimenti sull'alta tensione.

Se qualcuno avesse ciò mi farebbe un favorone a contattarmi via mail o rispondendo direttamente qui :)

Grazie da ora, Mirko

Non ti curar di loro,
ma guarda e passa.
Poi se non li hai stirati bene,
metti la retro e ripassa.
----------------------------------

Per scrivermi togli la sicura ;o)
-| .\'et'//orm  |-

NetWorm

Pestando alacremente sulla tastiera snipped-for-privacy@libero.it (NetWorm) ebbe l'ardire di profferire:

Tensioni e capacità ?

--
Programmer: One who is too lacking in people skills to be a software engineer.
Due di Picche

Il carretto passava e snipped-for-privacy@libero.it (NetWorm) gridava:

Ionizzatore?

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Boiler ha scritto:

Banco capacitivo per tesla coil :)

ciao Mirko

--

[...]

Due di Picche ha scritto:

Varie, ma diciamo intorno ai 1uF 400V potrebbero andare. Intendo non gli elettrolitici, ma quelli rettangolari, poliestere se nn sbaglio...

Mi servono anche delle resistenze da 10Kohm, ma dato il costo veramente ridicolo penso di potermele permettere anche da negozio :D

--

[...]

NetWorm ha scritto:

Uhm forse polipropilene, cmq sempre quelli rettangolari per l'esattezza

ma non devono per forza essere così. I valori intorno a 1 uF, 4 uF... insomma, cosa c'è c'è...! :) Al massimo mi diverto una mezz'ora in più a trovare la giusta combinazione :)))

Ciao Mirko.

[...]

Oh la la... andiamo sui divertimenti pesanti ;-) Un'alternativa economica se non trovi i condensatori: cavo coassiale.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Boiler ha scritto:

Sinceramente sono stufo di scaricare circuiti dei flash delle macchine fotografiche usa e getta... :) Chissà mia moglie... ha paura anche delle scariche degli accendini piezo eheheh :)

Bottiglie di leyda. Divertenti anche nel momento in cui devi procurarti il materiale eheheheh =)

[...]

Anche vero... Domani scrivo alla Calanda Bräu a chiedere se sanno che costante dielettrica ha il vetro delle loro bottiglie... mi rispondono che forse ne ho vuotate troppe ;-)

Boiler

Reply to
Boiler

Boiler ha scritto:

Non ne saranno sicuramente dispiaciuti eheheh :)

--

[...]

"NetWorm" ha scritto:

Di condensatori, fra nuovi ed usati, ne ho a migliaia...Se precisi un pò cosa ti serve...

Reply to
SOMMERGIBILE